mercoledì 21 agosto 2013

Finalmente l'Allianz Arena

Per raggiungere Stoccarda la strada più semplice da percorrere è arrivare ad Innsbruck, deviare per Monaco di Baviera, quindi Ausgburg e infine si raggiunge la meta.
Si passa sostanzialmente al di fuori di Monaco proprio di fianco la strada che porta all'Allianz Arena, lo stadio dell'FC Bayern Munchen.


Già in passato ho fatto un post che parlava di una visita all'esterno dello stadio ma quest'anno fortunatamente sono riuscito a vederlo dall'interno. Purtroppo il poco tempo a disposizione mi ha impedito di fare il tour, ma essendo il mio "appuntamento fisso" ogni anno spero una volta di riuscire a vedere anche gli spogliatoi e il campo.
Presa la giusta uscita in direzione stadio dall'autostrada mi sono trovato davanti un piazzale decisamente grande e pieno di macchine parcheggiate parecchio male.
Una volta sceso dalla macchina ho dato un'occhiata alla piantina dello stadio che era presente all'ingresso e inoltre non ho potuto fare a meno di notare l'adesivo che i tifosi del Nurnberg hanno piazzato proprio all'entrata.






Passati i tornelli mi sono trovato davanti la strepitosa struttura dell'Allianz Arena, veramente imponente e via via sempre più bella. 




Una volta che si passa la rampa che porta ai vari ingressi dei settori dello stadio sono salito su per le scale notando un cartello che segnalava lo store del Munchen 1860 che tanto sognavo di vedere. Tuttavia, come avevo letto in internet questo era stato rimosso in favore di uno store monotematico dell'Allianz Arena.


Chiaramente dovevo visitarlo e, nonostante fosse piccolo era decisamente molto rifornito di cose anche molto economiche. Mi faceva voglia prendere un polsino dato che costava pochissimo ed era un ottimo ricordo della giornata. Ho anche preso una spilla per la mia ragazza che fa la collezione.


A questo punto dato che ero con mio papà e un nostro amico, abbiamo cercato un posto dove mangiare, e posso garantire che all'interno dell'Arena c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda ristoranti e Self-Service. Vendevano dei panini strepitosi con dentro dei wurstel mega, alla fine abbiamo optato tutti per una pizzetta con salsiccia e peperoni (non andava di stare troppo leggeri visto come mangiano i tedeschi!).
Sono decisamente rimasto sorpreso quando ho visto l'organizzazione dei tour sia in inglese che in tedesco, ben segnalate su alcuni televisori all'interno delle sale di attesa.


Sono andato infine in cerca del Megastore del Bayern, posso dire che era mega sul serio e che organizzato molto bene. Tra le tante cose in vendita mi sono concentrato maggiormente sulle cose in saldo, delle ceste enormi che contenevano dalle sciarpe al materiale tecnico firmato Adidas.
Ho preso la sciarpa dell'Audi Cup dato che è stata disputata pochissimo tempo fa, poco prima della mia visita e che ha visto i bavaresi vittoriosi in finale sul Manchester City prima di avere eliminato il Sao Paulo. A sua volta il City aveva sconfitto il Milan.



Tutti i commessi e le commesse avevano la divisa a strisce verticali biancorosse del Bayern anni '60-'70 presumo e prima di uscire dallo store ho tirato su una piantina dell'Allianz e il nuovo catalogo che ripercorre il cammino trionfale della passata stagione che ha portato il Bayern a vincere il Triple!



In mezzo alla visita ho anche intravisto il campo che purtroppo era in manutenzione per la partita del giorno dopo Munchen 1860 - FC Ingolstadt.


Nessun commento:

Posta un commento