venerdì 16 agosto 2013

Shopping in Germania

Manca ormai veramente poco al weekend in Gemania per cui trovo quantomai appropriato condividere un pò di acquisti che ho fatto in territorio tedesco durante le mie visite.
Innanzi tutto devo dire che mi hanno sempre molto colpito le mascotte delle squadre per cui la seconda volta che ho messo piede nello store del VfB Stuttgart ho acquistato Frizzle, il coccodrillo dello Stoccarda.


Mia mamma che pochi mesi più tardi e stata a Monaco di Baviera mi ha portato a casa Bernie, l'orso dell'FC Bayern..


Per finire il capitolo mascotte, sempre mia mamma mi ha preso da Francoforte un orsetto molto simpatico con la maglia della Germania in occasione del mondiale in Sudafrica nel 2010.


Un paio di anni fa, rovistando tra i vari stand delle squadre di Bundesliga in un negozio di sport proprio in centro a Stoccarda, ho trovato a un prezzo scontatissimo il pallone portachiavi del TSG Hoffenheim, squadra biancoazzurra che annovera tra le sue file Rudy, vecchia conoscenza proprio del VfB.


Infine lo scorso anno ero passato a vedere un negozio enorme chiamato Muller dove vendevano qualsiasi cosa, da prodotti per il corpo a giochi a penne e matite per la scuola e, nel reparto di competenza ho trovato a 50cent (scontate perche la stagione 2011/'12 si era appena conclusa) delle stranissime fish di giocatori della Bundesliga, realizzate da Topps.


Sono riuscito a trovare 2 giocatori che ammiro molto come Kvist del VfB, il portiere Weidenfeller del BvB Dortmund e Meisterschale.

Nessun commento:

Posta un commento