sabato 3 agosto 2013

Un pomeriggio Gialloblù

Che Verona sia una città molto calcistica si sapeva, sia Chievo che Hellas giocheranno in serie A la prossima stagione e questo ha dato prestigio a questo posto come sta a denotare la pubblicità del negozio Football Team proprio in centro.


Recentemente sono rimasto colpito dalla presentazione delle maglie dell'Hellas Verona in cui si parlava del nuovo store aperto dalla società proprio a due passi dall'Arena in centro alla città.
Di per se le maglie non mi avevano colpito particolarmente dal momento che Nike, nuovo sponsor tecnico scaligero, non avendo tempo per creare kit personalizzati (accordo trovato a maggio tra le due parti), ha affibbiato ai gialloblù 3 completi da catalogo.
Ecco che allora con la mia ragazza sono andato a fare un giro a Verona, 1 ora e mezza in treno per raggiungerla da dove abito. Dopo un primo giro per le vie interne della città sono andato a visitare lo store.
Bisogna dire che è stato eseguito un pregevolissimo lavoro, l'ambiente, arredato come molti degli store col marchio americano, offre innumerevoli alternative per i tifosi o simpatizzanti della squadra veronese.


Unica pecca penso sia stato il fatto che i prezzi fossero per lo più proibitivi dato che comunque un solo portachiavi costava 7 euro!!
Tra le tantissime cose ho trovato la sciarpa dell'Hellas double face, da una parte gialla e dall'altra blu. Sciarpe ben esposte su un muro nero e su degli attaccapanni gialloblù che riportavano lo stemma scaligero.



Per quanto riguarda le maglie, probabilmente la più bella è risultata essere la terza nera. 


Quella home interamente blu e con una striscia verticale a lato gialla ugualmente faceva il suo effetto, purtroppo sapendo che proveniva da un catalogo perdeva di valore. La tenuta away infine mi è piaciuta per la tonalità del giallo, purtroppo l'eccessiva semplicità (calzettoni interamente gialli con il solo simbolo swoosh) ha decretato la mia finale bocciatura.


C'è da dire che però è stato fatto un incredibile lavoro, la squadra che lo scorso anno era in serie Bwin dopo anni di purgatorio sta tornando ai fasti di un tempo e con questo negozio lo sta dimostrando volendo attrarre più tifosi possibili.
Inoltre il personale era molto gentile e questo va a buon pro della gestione dello store, senza contare gli strepitosi sacchetti con cui vengono venduti i prodotti...


Nel pomeriggio, girato praticamente tutto il centro della città ho deciso con la mia ragazza di visitare lo stadio Bentegodi. Da veneto non sono mai stato li a vedere nessuna partita (il Verona l'ho visto giusto un paio di volte in amichevoli estive in altri campi) e pensavo sarebbe stato interessante visitarlo.
Con tutto il caldo che c'era ritrovarsi in mezzo al fresco dell'ombra degli alberi che circondano lo stadio è stato a dir poco un sollievo.
Da fuori ha una forma molto semplice e ovale, dalla parte della curva c'erano molti tifosi del Verona che stavano aspettando di sottoscrivere l'abbonamento alla nuova stagione che vedrà i gialloblù ancora nella massima categoria.



Prima di tornare ho dato un'occhiata se si poteva entrare nell'impianto, purtroppo era in atto la rizollatura del campo con tanto di ruspe e quindi sarà per un'altra volta.


Infine, una volta tornato a casa ho cercato informazioni riguardante il fatto che l'Hellas fosse in qualche modo legata a formazioni inglesi e ho scoperto che nel 1970 e nel 1973 gli scaligeri hanno partecipato alla Coppa Anglo-Italiana, non con ottimi risultati ma affrontando tra le altre, squadre del calibro di Manchester United, Crystal Palace e Hull City.


Nessun commento:

Posta un commento