venerdì 26 luglio 2013

Un giro dai Toffees

Continua la visita degli store d'oltremanica con una squadra che decisamente ha fatto la storia del campionato inglese e che nelle recenti stagioni ha raggiunto importanti risultati nel suo Goodison Park: sto parlando dei blues di Liverpool, l'Everton Football Club.
Il negozio si chiama Everton Two, è situato nel centro commerciale più grande della città degli scousers e si sviluppa su due piani.


La disposizione di manichini e prodotti è la tipica di tutti gli store di formazioni firmate Nike, all'ingresso c'è una foto di Marouane Fellaini, belga simbolo della squadra di questi anni.


All'interno non erano ancora presenti le nuove maglie della stagione 2013/'14, difatti la presentazione di queste era prevista per il giorno 24 di luglio. Nell'attesa però c'era un cartonato di un giocatore dei blues che vestiva la nuova divisa home.


Come store non era molto rifornito, le maglie della scorsa stagione erano vendute a prezzi mediamente superiori rispetto ad altre squadre, salvo i pantaloncini away che venivano venduti a sole £8 e attiravano l'attenzione dei visitatori. Per il resto gli articoli a basso prezzo non erano molti, tanto è vero che non ho trovato nulla che valesse la pena portare a casa. Probabilmente il negozio a Goodison Park è più rifornito di occasioni.
La cosa però veramente bella di questo store è che sono esposti trofei del club e altri oggetti memorabilia dietro una teca e nella parete adiacente all'ingresso c'è una foto enorme di Dave Hickson con la celeberrima sua frase pronunciata in procinto di ritirarsi da giocatore: "I'd have broken bones playing for other clubs, I would have died for Everton" (Mi sarei rotto le ossa giocando per altre squadre ma avrei dato la vita per l'Everton).


Nessun commento:

Posta un commento