venerdì 5 luglio 2013

Blaugrana ovunque...e poi Neymar

Sono passati quasi 2 anni dalla mia visita a Barcelona, città meravigliosa e profondamente dedita al calcio: Barcelona e Espanyol sono le squadre principali, la Rambla è costantemente colorata di blaugrana, il Camp Nou regna sovrano a Les Corts, e la scuola "La Masia" si occupa di plasmare nuovi campioni catalani. Le "botighe" del Barça sono ovunque e perfino nel più piccolo supermercato esiste almeno un prodotto ufficiale della compagine catalana.
Tutta questa premessa perchè mia mamma è tornata ieri dalla città più importante della Catalogna e, in favore di un post strepitoso in questo blog, mi ha portato a casa più o meno ogni tipo di ben di Dio!!
Lo scorso maggio è avvenuta la tanto attesa e bramata dai tifosi spagnoli firma del gioiellino brasiliano Neymar Jr. e la sua presentazione recentemente ha fatto un grosso scalpore (non so cosa avrei dato a essere al Camp Nou mentre calciava palloni in tribuna!!). Devo confessare che è da quando ha 16 anni che seguo Neymar e l'ho sempre reputato un grandissimo del calcio mondiale. Inoltre attorno alla sua figura si è costruito un mondo, sono state create maschere e statuine, lui è davvero una stella del calcio! E mia mamma, che da anni convive con questo nome che gira tra i discorsi fatti in casa, ha pensato bene di procurarmi la "camiseta" ufficiale del giocatore! Non posso descrivere la felicità di tenere per le mani la maglia di Neymar che è appena appena arrivato in Catalogna. Gli è stato attribuito in anteprima il numero 11, la scorsa stagione indossato da Thiago Alcantara, probabilmente questo numero verrà ceduto al brasiliano dato che ai tempi del Santos quello è sempre stato il suo numero. Senza ovviamente contare le voci che vorrebbero Thiago vicinissimo ai Red Devils!!



Della maglia adoro lo scudetto che è in un materiale molto particolare e gommoso.


Quindi, dalla Casa Battlò di Gaudì, quale poteva essere un ricordo migliore di una scatola a strisce verticali blaugrana di cioccolatini di Piquè? Continua così la collezione di prodotti di Piquè dopo i chewing gum, i pantaloncini, e il giocatore di pasta polimerica. Dietro la scatoletta il numero 3 che indossa sempre il difensore del Barça.


Ma si sa, Barcelona è invasa (fortunatamente) da negozi ufficiali della squadra locale, pertanto andando anche solo in un centro commerciale è impossibile non imbattercisi!! Da una FCBotiga viene in penultimo "ricordino" che mi è stato portato a casa, ovvero la mascotte del Barcelona, un leone con la famosa camiseta!!


Infine, prima del viaggio di ritorno in aeroporto mi ha preso un giornale interamente dedicato al calcio, il "Futbolista", con all'interno una bellissima intervista al giovanissimo Marc Bartra, i poster di Iniesta e De Rossi e, ovviamente un servizio speciale su Neymar che per il numero in questione è in copertina con la maglia del Barcelona.


Ringraziare mia mamma sarebbe riduttivo, decisamente mi conosce benissimo e sa che tutto questo viene apprezzato molto. Allora "Visca el Barça!!"...e Neymar es un crack :)

Nessun commento:

Posta un commento