mercoledì 24 luglio 2013

In the City

La scorsa settimana per motivi di lavoro sono stato a Manchester e a Liverpool per una settimana nella quale ho avuto tempo di ritagliarmi, tra un impegno e l'altro, qualche piccolo spazio per visitare store e cose calcistiche di quei posti.
Prima di tutto, passeggiando vicino al centro commerciale più importante della città di Manchester, l'Arndale Shopping Center, mi sono imbattuto nello store del Manchester City Football Club.
Da fuori la struttura è abbastanza piccola, quasi non la si nota in mezzo a quelle grandi catene di negozi, una volta arrivati vicino però si può apprezzare l'eleganza del negozio.
In vetrina c'erano un paio di manichini, uno che mostrava il fronte della nuova maglia griffata Nike della squadra di Pellegrini e l'altro che esibiva il retro della maglia del neo acquisto degli skyblues Negredo.


Entrato c'erano un sacco di maglie dell'attuale stagione, soltanto quelle home perchè le away sono state presentate soltanto oggi, ben mostrate in perfetto Nike style.


Più avanti c'erano le sedie in pelle della panchina del City e onestamente facevano una grandissima voglia di sedercisi sopra!!


Cercando qualche piccolo ricordo della giornata ho trovato una spilla bellissima di quando i citizens hanno vinto il campionato nella stagione 2011/'12 a soltanto £1. Altrettanto costava la borsetta in un tessuto particolare e nera che era venduta alla cassa del negozio.



Da segnalare la grandissima disponibilità di tutti i commessi, sempre pronti ad aiutare ma mai opprimenti, nonostante stiamo parlando di una delle squadre più blasonate al mondo.
Al piano inferiore c'era una vastissima gamma di maglie retrò del Manchester City davvero belle e prodotte dalla Toffs.
Parlando dell'aspetto retrò dei blues, proprio in quei giorni è venuto a mancare una leggenda del club, il portiere tedesco Bert Trautmann, famoso per aver giocato la finale di FA Cup vincendola con il collo rotto. In un'uscita in presa bassa è stato colpito da un attaccante del Birmingham City e ha subito una brutta frattura. Ha continuato a giocare fino al termine della partita prima di accorgersi di ciò che era successo.
Itv ha dedicato al campione un servizio molto bello con immagini di quella data (si parla del 1956) e le ho colte vedendole in diretta dall'albergo.



Nessun commento:

Posta un commento