mercoledì 5 marzo 2014

Parentesi Bundesliga

Devo dire che ultimamente, per un fantastico concorso su Twitter che ha indetto l'account della Bundesliga in inglese, mi sono riavvicinato proprio al campionato tedesco.
Allora tra una cosa e l'altra mi sono dedicato alla visita dei siti internet delle più importanti squadre della Germania e insomma sono venute fuori cose interessati.
Per iniziare nel sito della Bundesliga c'era un concorso dove si potevano vincere card con un pezzo di maglia ufficiale di un giocatore, nella fattispecie quella del portiere dell' FC Augsburg Manninger.
Purtroppo la vincita era riservata soltanto a coloro che abitano in Germania così ho dirottato su altri siti.
Per esempio quello del Bayern Munchen, da sempre una squadra che ammiro e sostengo. Qui, nel sito dello store, è possibile richiedere un catalogo dei prodotti che sono venduti nei doversi punti vendita e online.
Con una celerità pazzesca mi è stato recapitato a casa un fascicolo di più di 300 pagine e con una copertina lucida davvero bella che riporta i 3 trofei vinti nella passata stagione.


Inoltre, visto che ultimamente ho seguito molto il campionato a cui è dedicato questo mini post, la mia ragazza mi ha fatto una bella sorpresa al mio ritorno in Italia, ricreando la nuova maglia home del Borussia Dortmund, a cui io stesso avevo in passato dedicato un post proprio perchè adoro i colori del BVB.


E mentre scrivo di Bundesliga il tempo scorre, spero di tornare in Germania anche quest'anno per riportare altre cose interessanti sul calcio tedesco!!

Nessun commento:

Posta un commento