mercoledì 12 marzo 2014

La CapitalOne Cup in the City

La CapitalOne Cup è di fatto la prima coppa che viene assegnata in Inghilterra in una stagione, torneo che in pratica non differisce molto dalla nostra Coppa Italia.
Da non confondere con la più blasonata FA Cup, questa coppa viene di solito messa in palio ai primi di marzo quando le migliori due squadre della competizione si affrontano nel prestigioso stadio di Wembley a Londra.
Quest'anno, manco a farlo a posta, a contendersi la finale oltre al Sunderland (rivelazione del torneo in questione), c'era proprio il Manchester City che sto seguendo tanto assiduamente dal mio trasferimento in terra inglese.
In città il fermento si è fatto sentire da quando i citizens sono riusciti a raggiungere l'ambita finale, nello store c'erano numerosissimi volantini a pubblicizzare il materiale prodotto esclusivamente per la finale (si vede nella foto anche quello del dopo finale, col merchandise che celebra la vittoria).


Come molti sapranno i blues si sono aggiudicati la coppa battendo i Black Cats per 3 a 1 e a quel punto è esplosa la vera festa. Io ho visto soltanto il primo tempo in streaming per quanto comunque al National Football Museum trasmettessero l'intero match dalla hall principale.
Così il giorno dopo, passeggiando per le vie del centro e passando in parte al negozio del City ho notato subito la personalizzazione del completo in vetrina!!


L'altro giorno poi, mentre ero al PC Chiara,la mia ragazza, mi ha avvisato che in centro c'era un appuntamento imperdibile con nientepopodimenoche la Capital One Cup.
Era allo store del Manchester City a Market Street, appena sono entrato sono rimasto delusissimo perchè non la riuscivo a vedere..fortunatamente era stata piazzata al piano inferiore e sorvegliata da un signore davvero simpatico che si è offerto di immortalare il momento topico con la coppa (che ovviamente era proibito sfiorare!!). Comunque è stato bello in quei momenti pensare che qualche giorno prima era stata alzata da Kompany e anche dal mio idolo Joe Hart.


Da notare dietro le maglie personalizzate con nome del marcatore e del minuto in cui il goal è stato segnato!!
Ah, chiaramente tutto gratis...
Solo un pensiero personale..pensavo fosse un pò più grande ma era lucentissima!!
Qualche mese fa questa coppa sembrava molto lontana da Manchester, da certi cartelli viene però da pensare che da queste parti i tifosi la desiderassero da un bel pò..



Nessun commento:

Posta un commento