mercoledì 13 marzo 2013

Il mio appuntamento fisso!

Sono ormai 5 anni che ogni estate, generalmente a inizio agosto, mi faccio 2 giorni con mio papà in quel di Stoccarda, importante città tedesca nota sostanzialmente per essere la sede della Porsche e della Mercedes.
Il tragitto per raggiungerla è grossomodo questo: Innsbruck, dove la sosta è di rito in quanto si deve comprare la vignette (pedaggio autostradale), Monaco di Baviera, Ausgburg, Ulm e se Dio vuole dopo 9 ore di macchina si arriva a Stoccarda.
La prima volta che ci siamo recati in Germania abbiamo percorso proprio questa strada, più per caso che per volontà nostra, avevamo infatti ignorato completamente le indicazioni del navigatore! Arrivati all'altezza dell'uscita per l'aeroporto di Monaco ho iniziato a intravedere il segnale stradale dello stadio, ecco che improvvisamente mi è venuto in mente che da quelle parti doveva esserci l'Allianz Arena, casa dell'FC Bayern Munchen e del Munchen 1860.

 Poco convinto della possibilità di poter vedere lo stadio sono stato tutto il tempo a fissare i prati verdi della Bavaria quando all'improvviso mi si piazza davanti alla visuale un mega copertone bianco gigantesco con la scritta "Allianz Arena"...mio dio che spettacolo! Anche dall'autostrada sono riuscito a vederla benissimo. Attorno all'arena si snoda un groviglio di strade ed è isolata in mezzo ad un parcheggio enorme. La voglia di visitarla era grandissima ma sapevo che mio papà non condivideva questa mia euforia per cui, fotografata in distanza, ho lasciato perdere!

Da allora ogni anno passando per quell'autostrada usciamo per 5 minuti a sgranchirci le gambe all'ombra dello stadio tedesco, nonostante tutto non sono ancora riuscito ad entrarci perchè ci passo sempre o la sera troppo tardi o di domenica quando l'impianto è chiuso.
Lo scorso agosto inoltre sono passato proprio il giorno della supercoppa tedesca tra Bayern e Borussia Dortmund decisa dalla punta del Bayern Mandzukic e per la strada ho anche incrociato un pullman di supporters bavaresi.
Basta non demordere senz'altro prima o dopo metterò piede in quella che è stata l'arena che ha ospitato la finale di Champions League 2012!!

Nessun commento:

Posta un commento