martedì 12 marzo 2013

Grazie Hoops!!

Mi trovavo a Londra con la mia fidanzata per la nostra seconda volta in una domenica sera in cui pioveva pesantemente ormai da qualche ora. Di stare ancora a Piccadilly Circus non c'era voglia allora mi è venuto in mente un quartiere di Londra, quello vicino alla fermata della metro Shepherd's Bush. Dal momento che non ci eravamo mai stati abbiamo preso per l'ennesima volta la metro e ci dirigiamo nella parte ovest della zona 2.
Appena smontati chiaramente abbiamo cercato le direzioni per Loftus Road l'unico "monumento" che per quanto mi riguardava valesse la pena di essere visto da quelle parti. Così, gambe in spalla, ci siamo avviati quando ad un certo punto scorgiamo un signore con la maglia del QPR. Poco strano se non che in Inghilterra si gioca di sabato e non domenica! Altri 20 metri e notiamo un altro papà accompagnato dal figlio e entrambi con la sciarpa a bande orizzontali bianco blu. La domanda sorge spontanea..non è che c'era il posticipo? La conferma arriva pochi secondi dopo quando tagliato l'angolo verso lo stadio veniamo sommersi da una calca incredibile di persone che avevano assistito al rocambolesco pareggio per 1-1 tra un QPR in grossa difficoltà e la sorpresa Everton. Tutti, e dico tutti! i tifosi degli hoops tenevano in mano una bandierina della squadra. Da subito mi è sorto il desiderio di procurarmene una per cui una volta arrivato nei pressi dell'entrata io e la mia ragazza abbiamo iniziato a chiedere dove fosse lo store del Queens Park. Inutile dire che mi era sorto un dubbio che queste bandierine non fossero propriamente in vendita dato che alcuni ne avevano anche 4-5 in mano! Ecco che allora ci siamo appropinquati a una coppia che aveva lo zaino decisamente straboccante di bandierine e gli abbiamo chiesto dove fosse possibile procurarsele. La risposta purtroppo mi aveva deluso..erano a disposizione degli spettatori negli appositi seggiolini e dato che ormai stavano chiudendo i cancelli non c'era speranza di ottenerne una! Ma con altrettanta naturalezza, la ragazza con cappello e sciarpa rosa rigorosamente QPR ce ne ha regalata una..be che soddisfazione averla..poco importa non ci stesse poi nella valigia e sono stato costretto a tagliare parte del bastoncino con un coltello di Spaghetti House in plastica!!! Quello che mi è rimasto di quella super piovosa giornata è senz'altro la disponibilità dei tifosi degli Hoops e il pollo...non ho mai visto tanti polli fritti come nel quartiere di Shepherds Bush!!


Nessun commento:

Posta un commento