domenica 29 gennaio 2023

Vacanze Nerazzurre

Quest'anno durante le vacanze di Natale non sono andato a visitare città calcistiche, al contrario me ne son stato a casa in relax e a progettare future interessantissime avventure.
Con la Serie A ferma son riuscito a "non agitarmi" per la mia Inter, ogni partita per noi interisti è decisamente emozionante e talvolta anche difficile da gestire dal punto di vista dello stress.
Ma l'amore per la propria squadra non va certo in vacanza, anzi! Durante questi giorni di festa ho ricevuto moltissimi regali a tema che riporterò di seguito.
Innanzitutto Chiara mi ha regalato il gagliardetto dell'Inter utilizzato l'1 agosto 2020 al Gewiss Stadium per la partita Atalanta - Inter. I capitani che se lo sono scambiato erano Samir Handanovic per i nerazzurri di Milano e il Papu Gomez per la Dea.


Il gagliardetto è decisamente fantastico, è da una parte nero e dall'altra blu, porta il ricamo del logo dell'Inter "FCIM" e, in dorato, i ricami dei dettagli della partita in questione. Per la cronaca il match è stato vinto dagli uomini di Antonio Conte 2-0 con le reti di D'Ambrosio e di Ashley Young.
Erano anni che desideravo avere in collezione un pezzo così importante ed averlo tra le mani è fantastico.
Con la mancetta di mio nonno invece ho acquistato da un venditore inglese su eBay niente meno che il match programme della Finale di Champions League 2010 tra FC Internazionale e FC Bayern Muenchen in quel di Madrid!


Anche questo articolo era da un sacco che lo cercavo ma avevo sempre desistito in quanto il prezzo è sempre stato fuori portata purtroppo. Questo Natale però, alle giuste condizioni, son riuscito a portare in collezione anche questo importantissimo tassello - che gioia rivivere quella cavalcata dei nerazzurri di Mourinho!
Ultimo regalo che ho ricevuto a tema interista viene da Valentina, la sorella di Chiara, che mi ha regalato una maglia bellissima di cotone di colore nero dell'Inter con il nuovissimo logo IM sul fianco - son sicuro che la sfrutterò moltissimo.


Immancabile, come ad ogni Epifania, la calza della Befana dell'Inter regalatami come da tradizione da mia sorella Titti! All'interno ho anche trovato ul bellissimo portachiavi in gommina con il nuovissimo logo interista!


Ora il Campionato e Coppe sono rientrate nel vivo, nella speranza di poter vivere altre serate fondamentali per la storia del Club nerazzurro che supporto fin da bambino.
Tra queste va annoverata senz'altro quella dello scorso 18 gennaio a Riyadh quando l'Inter ha schiantato per 3 a 0 il Milan portandosi a casa nuovamente la Supercoppa Italiana.


Chiaramente il giorno dopo sono corso in edicola a prendere la Gazzetta dello Sport che riportava tutta la cronaca legata alla grande vittoria di coppa.

Nessun commento:

Posta un commento