domenica 1 gennaio 2023

Quanto calcio a Natale!

Il periodo che più preferisco è proprio entrato nel vivo, tra feste e chiacchierate in famiglia devo dire che ho ricevuto veramente un sacco di regali splendidi, moltissimi dei quali a tema calcistico. Mia mamma non mi fa mai mancare, tra l'altro, molte bustine di Calciatori Panini 2022/'23, una tradizione ormai consolidata nel tempo.
Di seguito quindi alcuni dei regali di Natale che ho ricevuto!

1) Maglione CFS di Maradona. Mia sorella mi ha regalato il maglione natalizio ispirato alla maglia del SSC Napoli di Diego Armando Maradona e lo ha acquistato direttamente da Classic Football Shirts, sito punto di riferimento per tutto ciò che è calcio e soprattutto maglie. Riprende l'iconica immagine del Pibe de Oro che brinda al Natale vestito con smoking e una particolarissima pelliccia bianca. Per il resto lo sponsor ufficiale Buitoni è stato rimpiazzato da un "Buon Natale" e quello tecnico NR da un freddissimo "Brrr"! Geniali quelli di CFS, ogni anno mi fanno desiderare un maglione di Natale e ho sempre la fortuna di riceverne uno. Sulle spalle comunque, manco a dirlo, campeggia il numero 10 del campione argentino!


2) Pantaloncini US Catanzaro. Questo è un regalo di Chiara che viene direttamente da "La Campionessa", negozio in provincia di Vicenza dove ogni tanto andiamo a prendere qualcosa di particolare legato alle divise calcistiche. Dato che dallo scorso maggio mi sono appassionato e non poco alla squadra giallorossa del Catanzaro, dopo averla vista giocare all'Euganeo di Padova, desideravo moltissimo avere qualcosa di questo club. Nello store in questione avevano i pantaloncini rossi home 2020/'21 con logo US Catanzaro 1929 e EYE in gommina e sponsor "coop" stampato sulla coscia destra - bordino giallo d'ordinanza. In questa stagione le "Aquile del Sud" sono arrivate seconde nella Serie C girone C. Sono moltissimo felice che Chiara me le abbia fatte trovare sotto l'albero.


3) Orsetto Kika Heerenveen. Per capire il regalo di mia mamma bisogna assolutamente tornare indietro di più di 2 anni, ad ottobre 2020 quando, in piena pandemia e con gli stadi deserti oramai da mesi, lo SC Heerenveen, club militante in Eredivisie olandese, ha deciso di riempire lo stadio Abe Lenstra con ben 15.000 orsetti di peluche con la maglia appunto dell'Heerenveen. Lo scopo, in collaborazione con l'ente benefico olandese Kika, era quello di raccogliere fondi per bimbi malati attraverso la vendita di questi particolari tifosi. All'epoca avevo provato ad acquistarne uno ma erano andati tutti sold out. A Natale invece mia mamma me ne ha preso uno piccolo e beige sempre con la maglia a strisce verticali bianco blu e con petali rossi del club calcistico SC Heerenveen. Che felicità nell'aggiungerlo finalmente alla mia collezione di pupazzi con maglie da calcio..


Nessun commento:

Posta un commento