domenica 8 gennaio 2023

Due grandi del calcio vicentino

E' diventata quasi una tradizione quella di visitare il negozio "La Campionessa" di Altavilla Vicentina prima delle feste natalizie, indubbio che da queste parti si riesca sempre a trovare un articolo perfetto da far trovare sotto l'albero di Natale a qualunque appassionato del mio sport preferito.
Deve aver fatto lo stesso identico pensiero Daniele Orsato, di professione Arbitro di Calcio Internazionale, in quanto me lo sono ritrovato davanti proprio appena entrato nello store: era anche lui alla ricerca di qualche interessante regalo per familiari ed amici.
Tra una maglietta e un pantaloncino era super interessante sentire Orsato parlare di partite arbitrate e di impegni incredibili, non ultima la Semifinale di FIFA World Cup 2022 tra Argentina e Croazia!
In un momento di tranquillità mi sono anche avvicinato e ho chiesto all'arbitro una foto e l'autografo, mica si incontra tutti i giorni uno che ha diretto una gara dei mondiali per giunta giocata da Messi e Modric assieme.


Con grande disponibilità ha firmato il quadernetto che mi ha prestato Chiara e ha augurato ad entrambi Buon Natale!
Il secondo grande di cui parlo nel titolo, sicuramente non in ordine di importanza, è Roberto Baggio: si perchè a "La Campionessa" ci sono davvero una miriade di maglie del Divin Codino, entrambe quelle della Nazionale Italiana di USA '94 firmate Diadora, quindi quelle dei tempi della Fiorentina marchiate ABM e infine quelle del Brescia Calcio, di Garman.


Era da tempo che avevo messo gli occhi su quest'ultima divisa, alla fine ho deciso di regalarmela per Natale: si tratta della maglia home del Brescia Calcio stagione 2000/'01 con sponsor Garman e Ristora sul petto, grande V bianca frontale, logo ricamato della Leonessa sulla manica sinistra e toppa Lega Calcio sulla manica destra. Dietro stampato ovviamente il nome BAGGIO 10, una stagione nella quale il campione di Caldogno ha segnato la bellezza di 10 reti.
Decisamente una giornata perfetta il venerdì prima di Natale, segnata da due grandissimi del calcio vicentino come Orsato e Roby Baggio!

Nessun commento:

Posta un commento