mercoledì 25 gennaio 2023

La mia Piovese

Non ce l'ho fatta a non fermarmi al Vallini, lo stadio in cui ho giocato tante volte e che rappresenta tutta la mia adolescenza.
Che emozione ogni volta che parcheggio la macchina e penso a tutte le volte che li dentro ci ho sudato, ho segnato, ho esultato e mi son pure fatto male!
Rappresenta tanti anni spensierati, a scuola, e nonostante tutto mi sembra sia ieri che al pomeriggio mia mamma mi portava ad allenamento, con il sole, con la pioggia e pure con la neve!


E' stato sistemato tutto perchè oggi la Piovese gioca in Eccellenza, come quando c'ero io: solo che adesso il calcio è tanto cambiato ed è giusto così, avanti col moderno e con i muri degli spogliatoi grigio antracite e non bianchi un pò ammuffiti, il logo della Piovese ben disegnato e non fatto in "word" come ai vecchi tempi!


Il fascino però non manca mica, anzi! E ho pure scoperto che in biglietteria è esposto un gagliardetto enorme e bellissimo del Club Atletico Rosario Central, squadra argentina che ha dato i natali a grandi campioni, non ultimo Angel Di Maria. 


Perchè è li? Non ne ho idea, ma a me ha sempre affascinato molto la mia prima squadra di calcio, figuriamoci se non mi ha affascinato questa scoperta..
Sempre Forza Piovese!

Nessun commento:

Posta un commento