lunedì 21 ottobre 2013

Domande a Javier Zanetti

Avevo 14 anni appena compiuti e ricordo la stagione 2003/'04 alla grande, seguivo la mia Inter ovunque e, nonostante a casa non avessi internet, riuscivo a tenermi aggiornatissimo sulle vicende della squadra.
Molto del merito andava al fatto che per un compleanno mi fossi fatto regalare l'abbonamento alla rivista ufficiale "Inter Football Club" per cui ogni mese mi arrivava a casa una ventata fresca di news nerazzurre.
La mia grandissima passione quell'anno era il capitano di mille battaglie, Javier Zanetti, che in quella travagliata stagione fatta di alti e purtroppo altrettanti bassi e terminata con un tiratissimo 4o posto, non smetteva di metterci anima e corpo per portare a casa punti preziosi per l'allora squadra di Zaccheroni.
Così è successo che nella rivista ci fosse uno spazio dedicato proprio a domande/richieste che i tifosi potevano fare a Pupi e io, da grandissimo ammiratore, ho da subito cercato mille domande da fare al mio campione. Ricordo di aver scritto un sacco di email e di non averne mai mandata una perchè, a mio parere, erano troppo stupide per Javier, allora ho sempre aspettato di trovare qualcosa di bello da scrivere e nel frattempo leggevo trasognato le risposte che apparivano nelle prime pagine del magazine.
Finalmente un giorno, avevo 13 anni, ho deciso di fargli qualche domanda riguardante un altro giocatore di quell'Inter, che a mio avviso sarebbe diventato nell'arco di pochi anni una grandissima bandiera nerazzurra: Ivan Ramiro Cordoba. Con l'occasione gli avevo anche richiesto un contatto di Cafè Colombia e se era vera la notizia di allora che stesse rinnovando il proprio contratto fino al 2009!
A sorpresa la mia lettera è stata pubblicata con mia estrema felicità, inoltre è stata aggiunta una foto di Cordoba in maglia da trasferta (che per la cronaca adoravo).
Questa la risposta di JZ: "Ivan è una grandissima persona in più di un grandissimo difensore. Lui ha un bel rapporto con tutta la squadra anche perchè è uno cui non piace far polemica. E' molto attaccato a questa maglia e ha un contratto con scadenza al 2009. Ivan ha il suo sito ufficiale, puoi scrivergli li: www.ivanramirocordoba.com."
Unica pecca è stato vedersi scrivere Daniele sotto la mail solo perchè l'ho inviata con l'indirizzo di mia mamma..Dany appunto...


Inizio stagione 2005/'06, l'Inter è fresca di vittoria di Supercoppa Italiana e il capitano purtroppo è fermo ai box per un infortunio. Nuovamente ho provato a contattarlo tramite le pagine di Inter Football Club e, nella "posta del capitano" ho recapitato una mail che parlava dei giovani della Primavera che all'inizio del ritiro avevo conosciuto proprio li a Riscone. Gli ho anche domandato quali fossero per lui i ragazzi pronti a fare il grande salto in prima squadra.
Ancora una volta Zanetti mi ha risposto: "Io sto molto bene, dovrei rientrare subito con la Prima Squadra. Ho avuto modo di giocare con la Primavera ultimamente e devo dire che sono molti giocatori interessanti... Non mi va di fare nomi, ma sono veramente forti e hanno proprio un bel gruppo."


Ora purtroppo riuscire a comunicare coi ragazzi dell'Inter è diventato abbastanza difficile, mi è successo un paio di volte con Joel Obi e Juan Jesus attraverso twitter e comunque è sempre una bellissima sensazione!

Nessun commento:

Posta un commento