martedì 29 ottobre 2013

Ajax...al volo!

Come avevo premesso eccomi di nuovo qui, io, fidanzata di un football maniaco, a scrivere di calcio. Ad essere precisi di qualcosa che conosco meglio, lo shopping calcistico.
Il mio post precedente riguardava ciò che si può trovare o meno negli Stati Uniti della lega MLS.
Tornando dal mio viaggio oltreoceano, come capita quasi a tutti, ho fatto scalo nell’indescrivibilmente grande aeroporto di Amsterdam.
Neanche a dirlo ero stata istruita a dovere, sapevo ancor prima di partire che, nella Venezia del nord la squadra da seguire era l’Ajax.
Appena atterrata dopo 11 ore di trasvolata sono entrata in uno dei terminal centrali dell’aeroporto, teoricamente avrei dovuto trascorrere solo 50 minuti prima del volo successivo.
Sfortunatamente per problemi vari il mio viaggio è stato ritardato di un’ora, a quel punto che potevo fare? SHOPPING!!
L’Aeroporto di Amsterdam, come ho già detto è molto grande, per raggiungere i vari terminal si può essere costretti a camminare per almeno venti minuti.
Nella mia esperienza, attraversando 4 o 5 terminal sono incappata, più o meno casualmente in un paio di negozi interessanti.
Nel dettaglio credo la catena che ho visitato fosse “Holland Gift & Souvenirs”.


Attirata immediatamente da scaffali pieni di oggetti bianco-rossi da un lato e arancio-neri dall’altra, sono entrata senza freni, all’interno non c’erano solo oggetti calcistici, ma ce n’erano comunque parecchi tra le grandi accozzaglie di zoccoli tipici e piatti da collezione.
Per quanto riguarda il merchandise della nazionale Olandese c’erano specialmente maglie e palloni, il merchandise dell’Ajax invece era più completo, ciò sicuramente invitava all’acquisto dato che i prezzi potevano essere più contenuti.


C’erano molte cose che mi colpivano, tra matite e sciarpe, pupazzetti, ciabatte e portachiavi.


Una cosa che mi sento di criticare è la mancanza del cartellino col prezzo su buona parte dei prodotti, cosa che scoccia non poco dato che mi sono ritrovata con una manciata di souvenir in mano a dover chiedere il prezzo in cassa.
Sicuramente vale la pena di fare un giro in quei negozietti per passare il tempo e far felice il proprio fidanzato.
E’ per questo che tornata in Italia ho potuto consegnare ad Andrea un pacchetto contenente un gagliardetto raffigurante Aiace, con la sicurezza che prima o dopo avremmo visitato Amsterdam e visto assieme molto più Ajax di quanto se ne possa vedere dall’aeroporto.


Nessun commento:

Posta un commento