lunedì 14 ottobre 2013

I miei campioni: Stefano Bellemo

Sono sicuro che la stragrande maggioranza di persone non conosca questo giocatore, sono altrettanto convinto che se questa maggioranza lo vedesse giocare si renderebbe conto di che gran calciatore stiamo parlando.
Stefano Bellemo è l'attuale capitano della Clodiense, formazione che disputa in questa stagione il campionato di Serie D nel girone C. Gioca nel difficile ruolo di terzino destro, talvolta viene avanzato da mister Pagan nel reparto di centrocampo, a seconda della partita.
L'ho visto giocare la prima volta contro la Correggese poco tempo fa e, da ex difensore, posso certamente affermare che è uno dei più forti della categoria.
Classe '89 la sua forza sta nello sfruttare la sua velocità lungo la fascia laterale e crossare nel mezzo per le punte accorrenti.


E cresciuto nella squadra in cui ora gioca e che ha recentemente cambiato denominazione dalla vecchia Union Chioggia-Sottomarina all'attuale Clodiense.
Ho avuto occasione, proprio nella partita di cui parlavo sopra, di parlarci e constatare la sua generosità dato che mi ha pure regalato la sua fascia da capitano dopo che gliel'ho chiesta.
Vero anche che quella era una gran giornata essendo la prima vittoria stagionale e capitanare una formazione in un'occasione così importante non è cosa da tutti i giorni.


Sembrava giusto celebrare il tutto con un pupazzetto di Bellemo ovviamente fatto a mano..non poteva decisamente mancare alla mia notevole collezione!


Spero che possano arrivare presto grandi successi per la squadra di Chioggia e anche per il giovane difensore che son certo non smetterà di dimostrare la sue abilità di trascinatore e di buon corridore lungo l'out.

Nessun commento:

Posta un commento