venerdì 21 giugno 2013

Dei calciatori alla mano!

Avevo già parlato in alcuni post precedenti di un materiale, la pasta polimerica, che permette di modellare delle figure che alla fine hanno una consistenza plastica. Ma col calcio cosa c'entra tutto questo?
C'entra se, come me, avete una fidanzata che vi realizza qualsiasi tipo di cosa inerente al calcio e al vostro campione preferito con questo genere di materiale.
In ordine cronologico è stato realizzato lo scudetto del Paris St. Germain, si poteva considerare un primo esperimento con questa pasta!


Quindi Stephane Sessegnon, all'epoca esterno della squadra parigina, nonchè mio giocatore preferito assieme alla punta Hoarau nella stagione 2008/'09.


Passando invece alle creazioni più recenti, dopo Inter-Olympique Marseille di Champions un anno fa è arrivato il centrocampista dell'Inter Joel Obi con le sue super caratteristiche treccine.


Parlando ancora di Inter, ecco la mascotte nerazzurra, in molte delle maglie da tempo libero della formazione di Milano nella stagione 2010/'11...


La scorsa estate invece è stata la volta del difensore catalano Gerard Piquè del Barcelona, ciuffo caratteristico (anche se recentemente si è rasato).


Dopo il mio week end tra Stoccarda e Monaco di Baviera è stata creata una piccola Allianz Arena, casa del Bayern Munchen e colorata di rosso, proprio come appare durante le gare casalinghe della squadra Campione d'Europa che nella prossima stagione verrà allenata da Pep Guardiola.


Dopo il soggiorno a Londra a vedere Fulham - Aston Villa invece mi ha confezionato uno Steve Sidwell nella mia divisa del Fulham preferita, la terza della stagione appena conclusa, completamente nera e con bande oblique bianco-dorate. Da notare le patches sulle maniche della miniatura di Ginger Iniesta!


Ultimo ma non meno importante, per il mio compleanno più recente mi è stato regalato un Juan Jesus nella divisa rossa da trasferta dell'Inter...inutile dire che questo mi è piaciuto veramente molto..ma la cosa sorprendente credo sia stato il fatto che Juan Jesus in persona ha espresso la sua approvazione per questo piccolo capolavoro!!


Ovviamente non ho messo tutte le mie creazioni di fimo a tema calcistico, senz'altro in futuro ci saranno delle new entry! Ma intanto sorge un dubbio? Quale il più bello??

Nessun commento:

Posta un commento