sabato 8 dicembre 2018

Onomastico nel pallone

Lo scorso 30 Novembre è stato un giorno speciale per me: il mio onomastico (S. Andrea) è sempre una giornata importante, è l'ultimo del mese e, in aggiunta, da quella data sono solo 25 i giorni che ci separano dal Natale.
Anche quest'anno ho ricevuto qualche presente dalle persone che mi stanno più vicino, ecco di seguito tutti i regali del mio onomastico!

Panettoncino Inter. Chiara mi ha preso questo buonissimo panettoncino all'uvetta della Balocco alla Coop di Chioggia. Io impazzisco per queste scatole di latta decorate con logo e colori della mia squadra del cuore, l'Inter. In particolare quest'anno c'è anche il logo dei 110 anni di storia dei nerazzurri, questo contribuisce a renderlo un articolo storico nel quale conserverò molte cose della squadra milanese.


Figurine Inter 2018/'19. Già da un paio di stagioni escono con Euro Publishing le figurine dedicate esclusivamente ad una squadra. Lo scorso anno ho fatto la collezione, quest'anno invece Chiara mi ha regalato ben 5 bustine di quelle dell'Inter e ho trovato diverse figurine speciali. In primis quella in 3D dove si alternano un'esultanza dei nerazzurri alternata dalla scritta "We are Brothers of the World". Quindi una figu di Skriniar e quella brillante del pallone della Champions League!!


Cover Jesse Lingard. Questo è un altro regalo della mia ragazza: a ridosso del Derby di Manchester ho visto numerosi video e interviste, alcuni avevano come protagonista Jesse Lingard, centrocampista/attaccante del Manchester United di Mourinho. Da subito mi è stato simpaticissimo sebbene io penda di più dalla parte blu della città mancuniana. Così, bando ai colori, ho ricevuto questa bellissima cover in materiale plastico con l'esultanza del giocatore inglese, peraltro titolare nella sfida contro Cityzens.


When Football was Football Manchester City. Questo libro fa parte di una collana di volumi, uno per ciascuna delle squadre più importanti del Regno Unito. In sostanza si ripercorre fotograficamente (anche attraverso l'uso di didascalie), la storia passata dei vari club. Foto e ritagli di giornali vengono tutti dagli archivi del Mirror, uno dei principali giornali britannici. Mia mamma mi ha regalato questo libro del City, sapendo che in Inghilterra è decisamente la mia squadra preferita.


Nessun commento:

Posta un commento