sabato 1 dicembre 2018

I preferiti di Novembre

In preparazione al Natale direi che la quantità di cose calcistiche sul mercato nel mese di Novembre si spreca! Non è strano andare in giro ovunque e trovare qualcosa da collezionare, qualcosa di particolare, tutto legato magari ai colori della propria squadra del cuore!
Ecco quindi alcuni acquisti fatti proprio il mese appena scorso.

1) Ovetti cioccolato Inter. Un sabato mattina mia sorella mi ha regalato questa bellissima scatola di ovetti di cioccolato dell'Inter prodotti da Dolfin. Al di là del bellissimo packaging, all'interno c'erano due ovetti di cioccolato con all'interno una sorpresa e un terzo ovetto di plastica con all'interno un portachiavi. Io ho trovato due calamite a forma di magliettina nerazzurra coi numeri 6 e 10, ed un portachiavi morbidissimo con la scritta "INTERISTI SI NASCE".



2) Cards UEFA Champions League 2018/'19. A Novembre Topps distribuisce le cards che, sotto licenza, produce per la Champions League, la mia competizione preferita. E ogni anno mi fiondo in edicola con la speranza di trovare i miei giocatori preferiti (quest'anno che c'è pure l'Inter dovevo necessariamente prendere un pacchetto!). Inutile dire che è fantastico anche solo tenere in mano queste card così lucide e con queste foto veramente stupende. Nella mia bustina ho trovato: Inan del Galatasaray, Douglas Costa della Juventus, Pierre-Gabriel dell'AS Monaco, Luperto del Napoli, Rodrigues MAN OF THE MATCH del Galatasaray e Busquets 100 CLUB XI del Barcelona.



3) "La Grande Partita". Si tratta di un libro per bambini che mi ha regalato mia sorella. Ideato da John O'Leary, è in sostanza un volume pop-up che racconta in qualche modo l'evento della partita di calcio attraverso dei disegni veramente simpatici. La partita in questione è tra una compagine di cani e una di gatti, la cosa veramente bella è che vengono narrati tutti i rituali di un match in Inghilterra!! Mi è piaciuto fin da subito, chissà che un giorno non possa tornare utile!



4) Pantaloncini Calcio Adidas. Una domenica al Decathlon ho acquistato questo bellissimo e semplicissimo paio di pantaloncini da calcio neri firmati Adidas. Il modello è il "Parma", il tessuto è molto leggero e comodo, sulla coscia sinistra è ricamato il marchio tedesco in bianco. Essendo in fine serie ne ho approfittato e sono riuscito ad accaparrarmi proprio l'ultima "M" disponibile.


Nessun commento:

Posta un commento