sabato 29 dicembre 2018

I miei campioni: Gary Cahill

Che fine ha fatto Cahill? Da quando il Chelsea è stato preso in mano da Sarri, il difensore inglese capitano dei Blues ha faticato moltissimo a trovare il campo. Appena 1 apparizione in Premier League fin'ora e poche altre presenze tra Europa League e Coppa di Lega.
Forse non si addice al sarrismo il suo stile di gioco, tuttavia stiamo parlando di una vera e propria leggenda della squadra di South West London.


Gary Cahill è un classe '85 nativo di Sheffield, ruolo difensore centrale vecchia scuola. Forte fisicamente e imbattibile ne gioco aereo, dopo aver fatto un'importante gavetta nel Bolton Wanderers, è stato acquistato dal Chelsea nel gennaio 2012: qui il vero salto di qualità affiancando l'esperto John Terry!
Da subito l'esperienza a Stamford Bridge è esaltante, sotto la guida di Di Matteo vince subito la Champions League da protagonista.
L'anno successivo arriva un altro importante trofeo internazionale quale l'Europa League.
Da sempre titolare e con il vizietto del goal, il difensore ha sempre portato alto i colori della propria squadra riuscendo a conquistare numerosi trofei domestici e la fascia da capitano.
Anche con la divisa della nazionale inglese è sempre riuscito a dire la sua, coi Tre Leoni ha giocato anche l'ultimo mondiale in Russia 2018 prima di dire addio alla nazionale.
Personalmente l'ho sempre ammirato come persona e come calciatore, secondo me è il prototipo del difensore centrale per eccellenza!
Per Natale Chiara mi ha regalato il Funko Pop di Gary Cahill con la divisa blu del Chelsea 2017/'18.


Io adoro onestamente queste riproduzione di personaggi e avere quella di uno dei miei difensori preferiti è veramente stupendo!!
Spesso mi ritrovo a giocare a FIFA con il Chelsea e nel mio XI di sicuro non può mai stare fuori uno come Gary!!

Nessun commento:

Posta un commento