sabato 22 dicembre 2018

La Campionessa

Su suggerimento di un mio collega di lavoro, anche lui appassionato e collezionista di maglie da calcio, sono riuscito a visitare forse il più bel negozio di divise calcistiche che io abbia mai visto!
Dopo la dritta che avevo ricevuto durante una pausa pranzo, mi sono organizzato con la mia ragazza per passare una giornata dalle parti di Vicenza, in modo da poter vedere "La Campionessa", famosissimo store che vanta ben 70 anni di attività in quel di Altavilla Vicentina.
Dall'uscita dell'autostrada Montecchio è molto rapido raggiungere il negozio, abbiamo approfittato per parcheggiare proprio davanti! Già la vetrina presentava una notevole sfilza di divise di ogni categoria e campionato!! Inoltre era anche abbellita dagli addobbi di Natale.


Appena entrati si può subito capire che è molto difficile uscire a mani vuote da un posto del genere, se non altro perché c'è materiale per tutte le tasche.
La vetrinetta in prossimità della cassa presentava moltissime delle patch utilizzate dalle squadre nelle ultime stagioni, da quelle classiche di Serie A e Serie B, passando per la Champions e a quelle più particolari delle finali di Coppa Italia.


La stanza delle scarpe è davvero notevole, c'è moltissima scelta soprattutto tra i modelli ultimo usciti, difficile non trovare quello che si cerca!!


A due passi dalla boot room c'è una cesta con materiale tecnico invernale della passata stagione, avrei preso di tutto, c'erano i pantaloni della tuta del Torino FC, la felpa del SSC Napoli piena di sponsor e molto altro.
La mia attenzione però si è rivolta alla felpa con cappuccio da rappresentanza dell'Atalanta BC firmata Joma della stagione scorsa. Metà blu e metà nera, era veramente stupenda!! Il logo con la Dea poi era cucito nel petto proprio come piace a me, non ho resistito e l'ho presa!!


Sulla sinistra appena entrati c'è una saletta con una miriade di maglie di ogni genere, in particolare molte maglie britanniche in generale, ad esempio Chelsea, West Ham, Grimsby Town e chi più ne ha più ne metta. C'erano anche maglie storiche come quelle del Brescia Calcio anni 2000 e quelle anni '90 del Torino. In alto fanno bella mostra di sé maglie matchworn di ogni squadra, ne ho vista una appesa di Iachini ai tempi del Venezia Calcio, probabilmente quella 1998/'99.


Vicino alla cassa infine c'è un cestone con maglie e pantaloncini delle squadre seguite da Erreà, marchio italiano che ultimamente lavora molto con le compagini inglesi.
Chiara mi ha regalato la maglia home dello Shrewsbury Town Football Club 2017/'18. Si tratta di una maglia a strisce verticali giallo blu e colletto e dettagli colori giallo, veramente molto bella ed elegante.


Ci è piaciuto da subito il logo con le 3 teste di leone tipiche della squadra dello Shropshire!
È stato veramente un bellissimo giro, ho scoperto davvero uno dei più bei negozi di maglie da calcio e sapere di averlo relativamente vicino a casa mi da la possibilità di rivederlo nuovamente in futuro!
Essendo in zona poi ho fatto un giro per Torri di Quartesolo, un paese nel vicentino famoso per l'area commerciale: qui ho acquistato un bellissimo libro fotografico dedicato ai Derby di Milano anni '60 e '70.


Sono rimasto da subito impressionato dalle bellissime fotografie sia dell'Inter di Herrera che del Milan di Rocco, in quei tempi il calcio meneghino era superiore a qualsiasi altra squadra o campionato che dir si voglia!
Infine in un negozio di elettrodomestici, Chiara mi ha trovato una guida per FUT (FIFA Ultimate Team) di FIFA 19!!


Sono tornato a casa molto felice di aver passato una bellissima giornata calcistica al 100% in prossimità di Natale!!

Nessun commento:

Posta un commento