domenica 17 giugno 2018

Fussball viennese

Ancora una volta ho avuto occasione di visitare posti in cui non ero mai stato grazie al mio lavoro. In particolare sono stato a Vienna e in Repubblica Ceca, se nel secondo caso vedere qualcosa di calcistico non mi è stato possibile, nel primo sono rimasto sconvolto nel vedere come gli austriaci siano davvero molto interessati al nostro amato pallone!!
In particolare, in autostrada poco dopo aver varcato il confine italiano, mi sono imbattuto e ho preso, due lattine di Coca Cola edizione speciale per la World Cup 2018 in Russia!


Entrambe hanno la parte superiore con il brand americano e un pallone nero su sfondo rosso, mentre la parte inferiore rappresenta la maglia di una delle squadre del torneo iridato. Io ho preso il Belgio con numero 5 e la Colombia con il numero 1!!
Quindi, a due passi dell'albergo in cui ho soggiornato, ho visto un pub molto interessante, con un'intera vetrina dedicata al calcio, aveva coppe e palloni molto antichi e questo ha carpito la mia attenzione. Purtroppo non ho avuto occasione di andarci, almeno son riuscito a scattare una foto.


La mattina seguente ho incrociato in macchina il pullman dell'Austria Wien, una delle squadre più forti della Österreichische Fußball-Bundesliga, purtroppo avendolo visto all'ultimo non son riuscito a immortalare il momento.
Comunque al mio ritorno Chiara mi ha regalato un bellissimo crest dell' FK Austria Wien fatto a mano!!


Vedendo gli highlights in TV della stagione del Fußballclub Red Bull Salzburg, hanno trasmesso diversi goal di un giocatore molto forte, Takumi Minamino.


La sera, facendo due passi per il centro di Vienna, mi sono imbattuto nella vetrina dello Store Puma, qui sono riuscito a vedere la maglia della Nazionale austriaca di calcio, veramente molto bella pur essendo semplice.


Infine, di ritorno in Italia, mi son fermato in un Autogrill in prossimità di Graz, qui son rimasto colpito da dei cartelli pieni di adesivi di ultras da tutta Europa, in particolare mi ha colpito quello dei Tornados Rapid Wien, altra squadra della capitale austriaca dai colori sociali verdi!!


Credo che comunque Vienna meriti una visita più approfondita, decisamente mi è piaciuto cogliere questi piccoli particolari, nonostante ciò io ho sempre il sogno di visitare il famosissimo Prater!!

Nessun commento:

Posta un commento