domenica 3 giugno 2018

I tre leoni si preparano!!

A poche settimane dall'avvio dei mondiali 2018 che si giocheranno in Russia, sono stato a Manchester per un weekend e sono riuscito a vedere come la popolazione inglese si sta preparando per questa importante rassegna iridata.
Quello che mi sorprende sempre è la quantità di gadget e di impegno che ci mettono per far sì che la loro nazionale venga supportata da più persone possibili!!
Chiaramente ogni negozio di sport vendeva la nuovissima divisa dei Three Lions griffata Nike, molto semplice, interamente bianca con qualche dettaglio blu. Il prezzo è abbastanza abbordabile per la versione replica e non è raro vedere girare per le strade già qualche ragazzo con la maglia addosso!!
Da SportsDirect, famosissima catena di abbigliamento ed equipaggiamento sportivo, Chiara mi ha regalato un simpaticissimo orsetto della Nazionale dell'Inghilterra, rosso con il logo dei Three Lions (Football Association) ricamato nella pancia. Ho deciso di chiamarlo Five, come gli anni passati dal primo giorno in cui lo avevo visto!!


La stessa sera mi ha anche preso una lattina di Coca Cola, edizione speciale perché in compartecipazione con FIFA 18!!
Per i residenti in GB infatti, è possibile guadagnare un pacchetto di FIFA Ultimate Team semplicemente riportando il codice della lattina.
Mi ha stupito davvero vedere una intera sezione dedicata alla nazionale inglese anche da Primark sia nella sezione uomo che nella sezione donna.


Gli items acquistabili sono i più svariati, dalle ciabatte ai portachiavi, personalmente ero molto attratto dalle t-shirt, una delle quali mi è stata regalata sempre dalla mia ragazza.
Si tratta di una maglia interamente rossa come i colori da trasferta della nazionale, con il logo Three Lions ricamato nel petto e con la scritta sulla schiena "ENGLAND 66" stampata in bianco, a richiamare l'anno, il 1966, dove Moore e compagni hanno alzato la Coppa Rimet.


Speriamo sia l'anno buono per vedere l'undici inglese tornare a raggiungere le fasi finali del Mondiale russo. C'mon England!!

Nessun commento:

Posta un commento