domenica 24 giugno 2018

I preferiti di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio

Tra una cosa e l'altra ho lasciato un pochino indietro questa rubrica, in realtà di spunti calcistici ce ne sarebbero proprio sempre! Figuriamoci adesso che i Mondiali 2018 sono alle porte: purtroppo con il fatto che gli Azzurri non si sono qualificati per le fasi finali in Russia, si son persi diversi gadget!
In questi mesi comunque non sono mancate le sorprese speciali, ecco di seguito i miei preferiti.

1) Sciarpa Racing Club. Il mio collega Alessandro è stato in Argentina, con l'occasione mi ha portato la sciarpa in lana ufficiale del Racing Club. Oltre al nome del club calcistico di Avellaneda, riporta i colori sociali, il bianco e il celeste, il logo e il motto "La Academia - Siempre los Mejores". Tra le altre cose è particolarmente speciale perchè mi è stata regalata proprio il giorno del 115° anniversario della società di Buenos Aires.


2) Cards Adrenalyn XL FIFA World Cup Russia 2018. Con l'edizione speciale di Topolino per il 110° anniversario dell'Inter, mia sorella mi ha regalato anche una bustina di cards dei mondiali 2018. Prodotto Panini, queste carte sono veramente un qualcosa di speciale. Sono stato fortunatissimo a trovare, tra gli altri, Curtois del Belgio, De Gea della Spagna e Neymar del Brasile. Tutte le foto sono in azione, veramente un ottimo lavoro.


3) Figurine FIFA World Cup Russia 2018. Lo scorso mese ho acquistato una bustina di figu dei mondiali, una me l'ha regalata Chiara. Purtroppo il lavoro di Panini questa volta l'ho trovato a dir poco deludente. A prescindere dal formato veramente piccolo delle figurine, il costo di ciascuna bustina è davvero improponibile, considerando solo i 5 pezzi contenuti. Rivedibile, a mio avviso, anche il layout grafico di ciascuna figurina. Tra i giocatori che ho trovato da segnalare Bendtner della Danimarca,Vertonghen del Belgio e Zielinski della Polonia.



4) Cover Capitan Tsubasa. Chiara mi ha regalato questa bellissima cover di Capitan Tsubasa vista la mia passione per qusto Manga!! In TPU, su sfondo bianco, sono rappresentati Tsubasa Ozora a mezzo busto, Genzo Wakabayashi a mezzo busto e Kojiro Hyuga a figura intera in azione, il disegno del fumetto di Yoichi Takahashi è veramente ben fatto. L'immagine è estratta dalla serie "Capitan Tsubasa Wolrld Youth".


5) Giornalino RotWeiss Svizzera. Facendo scalo a Zurigo per raggiungere la Cina, ho cercato qualcosa legato alla nazionale di calcio elvetica. Sono riuscito a trovare questo interessante giornalino (purtroppo in tedesco) sul campionato svizzero - la Swiss Super League - e sulla squadra di Petkovic, attualmente impegnata a Russia 2018 con buoni risultati.


Nessun commento:

Posta un commento