domenica 30 aprile 2017

Figu e Cards della Premier

Io ho questa ossessione per le figurine e le card che mi porto dietro dalle elementari quando, con i miei compagni di classe, eravamo soliti scambiarci questi prestigiosi oggetti da collezione!!
E ogni volta che visito un altro paese vado in cerca delle figu locali, in Inghilterra già lo sapevo che la tradizione è particolarmente radicata, soprattutto per ciò che riguarda le cards.
Così ad un bellissimo WHSmith di Watford mi sono trovato davanti diverse scatole di materiale della Premier League!! Devo ammettere, già mi ero fatto una bella cultura in internet, va detto che quest'anno Topps, azienda produttrice di figurine, cards e giornalini soprattutto a tema calcistico, ha fatto un lavoro egregio.
Così, come ormai spesso capita, non ho saputo decidere e ho preso di tutto un pò..


Innanzi tutto mi son piaciute moltissimo le figurine, create in collaborazione con Merlin. Purtroppo in un pacchetto ce ne sono soltanto 5, vero che negli album inglesi si tratta solo la Premier League, ma 5 figu sarebbero pochine!


In realtà sono fatte bene, a me piace moltissimo questo nuovo layout grafico che accompagna il massimo campionato d'oltremanica.
Non sono stato fortunatissimo perché ho trovato solo Tadic del Southampton FC di giocatori che conosco bene!
Nella bustina di cards Match Attax, contenente ben 9 giocatori più uno digitale sono riuscito a scovare David Silva del Manchester City "Assist king" e Gray del Burnley "Star Player". Incredibile ma vero il giocatore digitale era Wayne Rooney, da sempre tra i miei preferiti..
Come sempre nella card ci sono i valori attribuiti di attacco e difesa, oltre al valore di mercato del giocatore!!


Ho pure preso una bustina di Match Attax Extra, sempre contenente 9 card più una digitale: qui ho trovato la mia card preferita, quella di Heaton, estremo difensore del Burnley FC!! Però c'erano anche Marcos Alonso del Chelsea e Obiang del West Ham!!


Senza dubbio sono andato ad incrementare la mia collezione di card, merita sempre dare un'occhiata a tutto ciò che le edicole hanno da offrire!!!

Nessun commento:

Posta un commento