domenica 9 aprile 2017

Tottenham Hotspur tra presente e futuro

Durante la mia permanenza a Londra desideravo veramente vedere uno stadio di una squadra della capitale inglese, la scelta è ricaduta su White Hart Lane di Tottenham dato che a breve verrà dismesso in favore di una nuova struttura che sta per essere ultimata proprio al suo fianco.
Per quanto mi riguarda è sempre un grosso peccato perché penso che, se non è strettamente necessario, sarebbe meglio mantenere le tradizioni.
La mattina in ogni caso io e Chiara abbiamo preso il treno da Liverpool Street fino a White Hart Lane, il tragitto è abbastanza breve, appena 22 minuti prima di intravedere le gru in azione proprio a due passi dal glorioso stadio che è stato teatro delle gesta tra gli altri di Defoe, Bale, Modric, Berbatov!!


Si perché da fuori non è niente di che la casa degli Spurs, molto meglio da dentro, anche se lo ho visto solo in televisione: non sembra propriamente un classico stadio inglese, ha qualcosa di moderno che lo differenzia dagli impianti più antichi britannici.


Come dicevo, ci sono moltissimi lavori in corso per ultimare la nuova struttura che prenderà il posto della storica. Attorno ai macchinari che lavorano c'è un'interessante time line con la storia degli Spurs ricca di foto, dalle origini del club fino alle imprese dei giorni d'oggi, tutto accompagnato da commenti e tweet dei tifosi.



Lo store invece è ancora lì, bellissimo devo proprio ammetterlo!! A mio avviso anche migliore di quello dei cugini dell'Arsenal, sembra un vero e proprio supermercato a tema Tottenham.
Ci sono anche moltissime cose in sconto e qui si accontentano un pò tutte le tasche!!


Ne ho approfittato per comprarmi la maglia home della scorsa stagione 2015/'16, un'annata davvero importante dove Kane e compagni hanno combattuto fino all'ultimo contro il Leicester City che poi si è laureato campione!!


Chiara allo store ufficiale degli Spurs proprio adiacente allo stadio mi ha regalato il gagliardetto ufficiale del Tottenham Hotspur FC, oltre ai coloro sociali bianco e blu navy riporta il logo, anno di fondazione e pure il motto della società di North London.


Devo dire che è stata un'esperienza bellissima anche se non ho avuto l'occasione di fare il tour, senza dubbio, camminare da queste parti, aiuta molto anche a capire l'importanza che ricopre questa squadra nel quartiere!!

Nessun commento:

Posta un commento