sabato 15 aprile 2017

Il calcio in un'immagine!!

Tutto è iniziato una domenica pomeriggio quando, con la mia ragazza, stavo vedendo l'ennesimo video su YouTube di Spencer FC: in particolare quel giorno stava arredando la camera con figurine, cards, maglie, poster e così via, tutto legato alla Premier League o al calcio in generale.
Ad un certo punto Spencer, grandissimo tifoso del West Ham United, ha srotolato uno stupendo poster con tutta la storia degli Hammers: ma come far stare l'intera storia di una squadra in una sola immagine?
Dovevo assolutamente informarmi, sono partito da quel video ed in pochissimi link ho capito veramente cos'era il Football Mismash.. altro che West Ham, il discorso è molto più ampio!!
L'autore, Alex Bennett, ha avuto la fantastica idea di illustrare i momenti più importanti del calcio: un lavoro veramente infinito e che denota un'infinita conoscenza della storia di questo fantastico sport.
Il lavoro è stato dapprima eseguito su carta, quindi è stato riportato in digitale, ci sono volute più di 1800 ore per disegnare tutti questi avvenimenti, e pensare che ora Alex sta facendo un disegno per ogni squadra come ad esempio Swansea e Watford!!
Il giorno del mio compleanno Chiara mi ha regalato questo poster che, da allora, fa bella mostra in camera mia: ancora non sono riuscito a vedere tutto, c'è moltissimo disegnato con quello stile unico.
Diciamocelo pure, Alex ha fatto un gran casino!


La scena prevede una tribuna e uno spicchio di campo con la porta e proprio in questa location si vanno a sormontare pezzi di storia recente e passata, campioni, mascotte, tifosi, allenatori e presidenti e chi più ne ha più ne metta.
Appunto, non sono ancora riuscito a vedermelo tutto, Pickles però, accanto alla sua bella coppa Rimet del 1966 si che son riuscito a scorgerlo.


In primo piano poi come si fa a non notare Gary Lineker coi boxer del Leicester City FC a condurre MOTD!!?


Infine una chicca, Alex Bennet mi ha firmato il poster con i suoi personali auguri di compleanno, ancora una volta è stato merito di Chiara..


Che dire, adoro veramente un sacco questo lavoro, consigliatissimo a tutti gli appassionati di calcio!!

Nessun commento:

Posta un commento