domenica 8 ottobre 2017

A un passo dalla Champions

Quest'anno Unicredit ha organizzato un tour del trofeo della UEFA Champions League per le maggiori città italiane, tra cui Verona, non distante da casa mia!
Per questo motivo ho deciso di prendere la macchina e con Chiara raggiungere Piazza Bra, dove sarebbe stata esposta la coppa dalle grandi orecchie in favore del grande pubblico in attesa di vederla da vicino.
Fortunatamente qualche giorno prima nel sito di Unicredit ho scaricato 2 dei 200 fast pass per saltare la coda e avvicinarsi al trofeo quanto prima.
Appena arrivati alla sede dell'evento ecco il bellissimo "palco" rosso nel quale avrei potuto realizzare il piccolo sogno di avvicinarmi alla coppa.


Su una lavagna si poteva attaccare lo sticker della Champions proprio sotto la squadra che si pensa possa vincere la massima competizione europea: io ho puntato sul Manchester United di Mourinho, mentre Chiara sul Napoli di Sarri!!



Fatto questo ci siamo messi in fila per entrare nel magico mondo riservato ai tifosi: qui ci è stata data una tessera che si sarebbe rivelata utilissima di li a poco.


Appena salite le scalette siamo stati fotografati e le nostre foto messe all'interno di un campo da calcio, come fosse una formazione: una delle due squadre era formata dalle persone che avrebbero fatto questo breve tour mentre gli avversari sarebbero state le leggende della Champions League, da Casillas a Gerrard e da Seedorf a Raul!


Questo perché nella prima sala dove erano esposte alcune maglie di campioni che hanno conquistato il trofeo (quella viola di Ronaldo del 2017, quella di Messi del 2009, quella di Gerrard ai tempi del Liverpool e altro materiale veramente unico e autentico), c'erano dei quiz da fare, a seconda delle risposte venivano assegnato goal pro o contro la squadra di noi visitatori. 



Io e Chiara abbiamo fatto un goal a testa e abbiamo anche portato la squadra alla vittoria!!
Il tempo è volato e in brevissimo tempo abbiamo salito le ultime scalette che ci sparavano dalla Coppa. 


Uno alla volta, in fila, abbiamo potuto fare la foto assieme alla Champions League argentata, non posso nascondere una certa emozione a stare così vicino a quella che fin da piccolo è stata frutto di sogni e ambizioni vedendola così spesso attraverso lo schermo della TV.


Senza menzionare il fatto che nel 2010 la mia squadra del cuore, l'Inter, ha potuto sollevata al cielo grazie alla vittoria al Bernabeu contro il Bayern Monaco.
Al termine di questo percorso ci hanno regalato una sacca grigia con il logo della UEFA Champions League con i cordini rossi, gadget che terrò con molta cura in ricordo di una giornata speciale.


Essendo a Verona siamo anche andati a vedere lo store dell'Hellas Verona, alla ricerca di qualche novità.
C'è sempre materiale molto interessante li, in particolare le fasce da capitano della squadra scaligera, ben 4 tra cui scegliere.


Chiara mi ha fatto un regalo, mi ha preso quella blu di Pazzini, attaccante ex Inter che ora è capitano dell'Hellas.


La fascia è stupenda perché ha la sagoma del calciatore mentre esulta, il suo autografo, il logo dell'Hellas Verona FC e la scritta "PAZZINI 11", il tutto su sfondo blu scuro.
Speriamo che la vicinanza della Champions il questa occasione dia uno sprono anche se indiretto alla società scaligera che recentemente non naviga in ottime acque!!

Nessun commento:

Posta un commento