domenica 22 ottobre 2017

Figu di Calcio Internazionale

Sabato scorso sono stato in centro a Padova e, passando di fianco ad alcune edicole ho pensato sarebbe stato bello prendere una bustina delle nuove FIFA 365, collezione di Panini che si ripropone di presentare le più grandi realtà calcistiche del mondo, non limitandosi agli squadroni europei ma andando anche ad esporre le più importanti squadre sudamericane, asiatiche ecc..
FIFA 365 è già alla terza edizione e nell'album ci sono ben 25 squadre, ciascuna con 18 giocatori da
collezionare, oltre ovviamente a diverse rubriche che completano il lavoro.
Ho notato subito che le bustine erano decisamente più grandi rispetto alle standard, pensavo che le figurine fossero più grandi, invece c'è solamente una figurina doppia che fa si che il pacchetto sia più grande.


Ho trovato Avdijaj dello Schalke 04, Hector Moreno della Roma, Ramon Fernandez del Colo Colo, Dudu del Palmeiras ed una figu speciale davvero, quella di Ronaldo e Messi assieme.
In ogni figurina è riportato il logo della squadra di appartenenza del calciatore, il ruolo, il piede preferito, l'anno di nascita e la nazionalità.


Contemporaneamente Topps ha lanciato la collezione UEFA Champions League 2017/'18, ufficiale per la massima competizione per club.
Chiara mi ha regalato una bustina, anche questa più grande della norma, esattamente come FIFA 365!
L'album comprende ovviamente la rassegna delle 32 formazioni che prenderanno parte alla Champions, inutile dire che mi sono esaltato moltissimo ad aprire il pacchetto in questione.


Ecco chi c'era dentro: Otavio del Porto, Van der Heijden del Fayernoord, Ederson del Manchester City, Bruno Peres della Roma e il logo del Manchester United!!


Nella singola figurina di ogni calciatore, di dimensione standard, viene riportato il logo della squadra, il ruolo, le presenze e i goal in Champions League e la nazionalità.
Non so quale delle due collezioni farei, so però che è sempre un piacere scartare questi pacchetti, un'emozione che con gli anni non passa!!

Nessun commento:

Posta un commento