domenica 9 agosto 2015

Vorrei tornare a #RitiroInter

A distanza di un mese da quei fantastici giorni che ho passato a Riscone a vedere il ritiro della mia Inter ho deciso di scrivere questo ulteriore post in modo da tirare un po' le somme dell'esperienza e do aggiungere qualche aneddoto.
Innanzitutto devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente la scelta di Mr. Mancini di tornare in montagna dopo la tournée in Cina, evidentemente il tecnico jesino si è accorto che al fresco di Riscone si può lavorare meglio per preparare la nuova stagione!! Sembra quasi di continuare quelle bellissime giornate passate da quelle parti a luglio.
Altra cosa che mi ha fatto piacere è stato constatare come, la sera dell'ultimo giorno di ritiro, la squadra è andata a cenare proprio nella pizzeria in cui io con Chiara, mia mamma e mia sorella abbiamo cenato in centro a Brunico. Quando ho visto le foto su inter.it quasi non ci potevo credere!!!
Durante i giorni in montagna l'account Twitter nerazzurro ha dato la possibilità di dialogare con due grandi personaggi della squadra quali Dejan Stankovic e il capitano Andrea Ranocchia. Non potevo certamente perdere l'occasione di porgere loro alcune domande così ecco di seguito anche le loro risposte.

AM: Quali sono gli aspetti più belli di questo ritiro a Brunico? Riuscite a lavorare bene?

DS: E' il mio posto preferito, è la sesta volta che vengo. Lavoriamo bene.




AM: Durante il ritiro estivo Sylvinho si è dedicato molto alla difesa.. cosa vi consiglia in particolare?

AR: Stiamo lavorando molto sulla linea difensiva, abbiamo fatto tanti errori che non vogliamo ripetere.



AM: Qual'è stato il momento più divertente di questo ritiro a #Brunico2015?

AR: Divertenti ce ne sono stati tanti, uno dei più belli è stato riabbracciare Stankovic.


Il giocatore che al termine di questo ritiro mi ha colpito di più, sia in termini di qualità calcistiche che umane, è stato indubbiamente Rodrigo Palacio!! Chiara mi ha fatto un bellissimo regalo creandomi un pupazzetto dell'attaccante argentino con la maglia di allenamento che ha sempre indossato nei giorni della nostra permanenza in Trentino!! Speriamo questo possa portare fortuna a lui e a tutta l'Inter in questa nuova stagione.


Se non si fosse capito per me sono stati 3 giorni unici e memorabili, tante le cose che l'Inter ha messo a disposizione a noi tifosi e tante le occasioni per divertirsi, come vedere una seduta di allenamento con la voce di Mancini di sottofondo  (contenuti speciali nel sito nerazzurro).
Speriamo potrà essere una stagione da ricordare!!

Nessun commento:

Posta un commento