lunedì 17 agosto 2015

Sirmione: da Verona a Brescia

Io il calcio lo seguo sempre, volendo c'è sempre occasione di andare alla ricerca, e io proprio non sono capace di lasciar perdere!!
La scorsa settimana con Chiara siamo stati in vacanza a Sirmione, veramente un posto meraviglioso proprio nel bel mezzo del lago di Garda. Il programma prevedeva anche un veloce giretto a Verona prima di raggiungere la nostra meta così ne ho approfittato per andare a visitare lo store dell'Hellas Verona che non vedevo da un paio d'anni.


Qui veramente sono stati mossi passi da gigante, sia per quanto riguarda la gamma dei prodotti, sia per quanto riguarda l'aspetto societario, l'Hellas ha veramente investito molto di recente.
Mi sono soffermato molto sulle maglie da gara nuove dove predomina quel giallo evidenziatore sia per la maglia da trasferta (interamente gialla), che per la terza maglia (nera con inserti giallo). In particolare credo che i pantaloncini away meritino veramente, spero il prossimo anno saranno in offerta così ci farò un pensierino!!





Personalmente mi piace moltissimo la parte del negozio dedicata interamente alla storia del club scaligero, questa volta ho pure fotografato la coppa dello scudetto vinto nel 1985!!


Una novità rispetto alla mia visita precedente è stato l'angolo delle offerte, tutto il materiale della passata stagione scontato del 50%, non male se si è dei collezionisti come me!!


Chiara mi ha regalato i pantaloncini della terza divisa 2014/'15, quella nera per intenderci. Mi piacciono moltissimo perché dentro non hanno lo slip e il logo dell'Hellas è di plastica termoapplicata. Inutile dire che li ho utilizzati durante la mia vacanza!!

Una volta raggiunta Sirmione, quindi provincia di Brescia, ho iniziato ad intravedere, in alcuni negozi, del merchandise del Brescia Calcio. Addirittura di fianco al Castello di Sirmione c'era un negozio di sport che vendeva addirittura la maglia azzurra con la V bianca sul petto.
Alla fine ancora una volta Chiara ha preso un bellissimo pendentino ufficiale del Brescia Calcio raffigurante la leonessa simbolo della società lombarda su sfondo bianco-azzurro.

Il resto della vacanza ha avuto (giustamente) poche "sfumature" calcistiche, tuttavia è stata veramente divertente e rilassante. Bello però essere riuscito a vedere qualcosa dell'Hellas e del Brescia!!!
Qualche giorno più tardi sono stato a Caorle, al mare, e con Chiara ho visitato un bellissimo negozietto di modellismo pieno zeppo di materiale Zeugo per il Subbuteo!!
Erano veramente tante le cose che avrei voluto prendere (tra cui il modellino del pullman della Nazionale Italiana ai mondiali di Brasile 2014), Chiara mi ha regalato il set delle panchine Zeugo, con tanto di allenatore e di giocatori in tuta blu (pensando ad alcune mie squadre preferite come Inter, Hertha Berlino e Manchester City!!).

Ora non resta che fare qualche partita a Subbuteo!!

Nessun commento:

Posta un commento