mercoledì 3 giugno 2015

Calcio anche a lavoro..

Ormai è da un pò di tempo che lavoro per un'azienda, devo dire che nonostante abbia poco tempo per coltivare i miei hobbies, non mi manca proprio altro.
Inutile dire che già dopo poco tempo, parecchie persone mi hanno iniziato a conoscere e credo di non dire niente di sbagliato se quello che è emerso di me è che divento matto per il calcio.
Questo post è proprio dedicato a questo, da quando sono arrivato i miei colleghi mi hanno "viziato" aiutandomi a coltivare questa mia passione. Mi viene in mente per esempio l'autografo di Pasquato di cui ho già parlato in un post in passato.. oppure del programma della partita Biancoscudati-Clodiense portatomi a casa poichè, causa l'orario improponibile, mi era stato impossibile seguire dagli spalti la partita.


Ho conosciuto un nostro venditore di Salerno e, appurato che pure lui seguisse le sorti della formazione della sua città, in prossimità della cena di Natale dello scorso anno mi ha portato la sciarpa granata della Salernitana!!


Capita molto spesso poi che si organizzino viaggi di lavoro così, di recente, ho ricevuto dei bellissimi pensieri che ovviamente riguardavano il calcio. Dalla Cina, ad esempio, mi sono state portare delle cartoline della città di Shanghai, tra cui una dedicata allo Shanghai Stadium, stadio della squadra locale della East Asia FC. Pur non essendo questa una squadra di grandissimo blasone, ha comunque l'onore di giocare in uno degli impianti più grandi e architettonicamente belli del mondo.
Il calcio in Cina sta proprio prendendo piede grazie a stelle del calcio europeo che emigrano per rendere popolare questo sport. Mi vengono in mente esempi come Cannavaro e Lippi, da allenatori hanno portato notorietà e visibilità al Guangzhou Evergrande FC.


L'ultimo regalo in ordine di tempo è stato forse quello più inaspettato di tutti. Una collega del mio ufficio è stata a Malta per un viaggio con la famiglia e, una volta atterrata, come lei stessa mi ha raccontato, si è trovata di fronte una serie di festoni bianconeri che celebravano la vittoria del massimo campionato (BOV Premier League Maltese) della squadra locale: FC Hibernians Paola. Mi ha regalato la sciarpa dei campioni rendendomi molto felice!!


La formazione campione, che il prossimo anno sarà quindi impegnata addirittura nei preliminari di Champions League, indossa una maglia bianca con bordi neri. La sciarpa è a strisce verticali bianconere e, in un primo momento, pensavo fosse uno scherzo "juventino": mi sbagliavo di grosso è in realtà una delle sciarpe più rare che potrò mai avere!!

Nessun commento:

Posta un commento