martedì 26 maggio 2015

#askKovacic e #askShaqiri

Per provare a raddrizzare un'annata storta, a gennaio la dirigenza dell'Inter ha messo a segno un paio di ottimi colpi di mercato, Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri. Entrambi provenienti dal background calcistico tedesco (il primo prelevato dall'Arsenal ma con un passato importante tra le file dell'FC Koln, il secondo astro nascente del Bayern Munchen), hanno senza dubbio riportato entusiasmo nell'ambiente nerazzurro!
In occasione dell'ultimo derby di Milano, pareggiato per 0-0, Inter Channel ha dato la possibilità di porgere qualche domanda a Shaqiri attraverso twitter riportando l'hashtag #askShaqiri.
Non mi sono certo fatto scappare l'occasione di chiedere la sua opinione proprio sulla partita contro il Milan che si sarebbe giocata di li a poco dato che era venerdì. Questo l'estratto dalla puntata di Inter Nos:
AM: Quanto si sente a Milano la pressione per il derby?
XS: E' un ambiente molto caldo, si sente dappertutto, instrada tutti parlano solo del derby! Sono molto felice di poter giocare e di poter vivere questa atmosfera però vogliamo, più di tutto, raggiungere i tre punti.


Chi invece è stato senza ombra di dubbio gran protagonista della stagione è Mateo Kovacic, centrocampista classe '94 che, nonostante la giovanissima età, si è preso in spalla la squadra in questo momento di difficoltà. Anche qui, attraverso Inter Nos, ho avuto occasione di chiedere una mia curiosità al numero 10 croato.
AM: C'è un motivo per cui giochi con i calzettoni abbassati?
MK: Ah, no io mi metto le calze poi vanno giù, non guardo tanto queste cose, non sono tanto preciso! Non c'è un motivo.


La stagione è ormai agli sgoccioli e non credo ci saranno altre occasioni di far domande ai calciatori nerazzurri, mi auguro che il prossimo anno l'Inter riproporrà questo format in modo da poter continuare a riempire di domande i miei idoli!!

Nessun commento:

Posta un commento