martedì 16 giugno 2015

FIFA, si gioca sempre in casa!!

Campionati finiti, le squadre tutte in vacanza, quest'anno non va ne di mondiali ne di europei.. ok c'è la Copa America ma non posso tutte le sere stare in piedi fino alle 2!!
Il periodo che va da fine maggio ad inizio luglio è difficile per ogni appassionato di calcio: trapelano solo alcune indiscrezioni puntualmente smentite sul calciomercato e di calcio giocato nemmeno l'ombra.
Per questo motivo ho pensato di parlare in questo post di un passatempo che veramente adoro e che inevitabilmente riguarda questa mia grande passione: Fifa!!
Fifa, come tutti sapranno è un videogioco sul mondo del pallone, ad oggi lo ritengo anche il più completo e simile alla realtà di tutti e, ogni anno, attendo con trepidazione la sua uscita per accaparrarmi l'ultima versione!! Devo ammettere che, se da bambino con la Play Station, non mi perdevo una sola uscita, ultimamente ho deciso di prenderne una copia ogni due anni, visto che i prezzi non sono dei più abbordabili.
Sono passato dal PC, col quale ho iniziato ad appassionarmi alla demo di Fifa 11, alla PSP, fantastica console che mi ha regalato Chiara per un Natale e che ho usato un casino un po ovunque, soprattutto nei miei viaggi all'estero: ricordo soprattutto un giro a Stoccarda dove, per ogni città in cui passavo e sapevo esserci una squadra, giocavo in macchina una partita con quest'ultima!! Oppure a Barcelona in albergo, quante volte ho scelto Messi e compagni per una partitina al volo!!


È solo da Natale scorso, quando Chiara mi ha fatto questo meraviglioso regalo, che gioco con l'Xbox 360, in pratica una console fantastica che con Fifa da il meglio di sé garantendo una grafica eccezionale tanto da far credere a chiunque che la partita che si sta giocando sia reale!!

Le possibilità di gioco sono moltissime, si va dai campionati come giocatore a quello come allenatore, ci si può allenare e personalizzare più o meno tutto!!
Personalmente amo fare le amichevoli, mi piace cambiare spesso squadra a seconda del momento!! L'ho sempre trovato un metodo efficace per imparare le formazioni..
Il commento di Bergomi e Caressa è veramente molto buono, in Fifa 15 è stato sostituito dall'altrettanto valida voce di Pierluigi Pardo.
Un'altra modalità di gioco che adoro è Fifa Ultimate Team, FUT per i più appassionati!! In sostanza funziona un po' come le bustine di figurine, più vinci, più guadagni crediti, più puoi permetterti di aprire pacchetti contenenti giocatori (FUT head) per creare la propria squadra: occhio però, bisogna costruire una squadra con il massimo livello di affiatamento, per rendere al meglio è buona norma che i giocatori provengano almeno dallo stesso campionato o siano della stessa nazionalità!!


Ricordo quando ho aperto il mio primo pacchetto bronzo, tra i tanti giocatori ho trovato questo terzino del Kaiserslautern e, per simpatia, ancora lo tengo in squadra nonostante questa si sia evoluta nel tempo!!
Per tenermi sempre aggiornato sul mio videogioco preferito visito sempre il profilo twitter di Easportsfifa_ita, molto spesso mostrano giocatori con il proprio FUT head in mano e mi chiedo dove/come/perché vengano fatti!! Sono decisamente bellissimi..

Come bellissime sono le pubblicità natalizie come ad esempio l'ultima con Messi ed Hazard a sfidarsi da casa con un tifo scatenato di omini di pan di zenzero e pupazzi di neve!!
Insomma, l'attesa per Fifa 16 è già iniziata, nel frattempo si continua col 14 sempre guardando i gameplay nuovi che escono!!

Nessun commento:

Posta un commento