domenica 15 febbraio 2015

#askAusilio e #askPuscas

Due settimane fa è stato ospite della trasmissione di Inter Channel "Inter Nos" il direttore dell'area tecnica nerazzurro Piero Ausilio, una figura importante se si pensa che tutti gli ultimi colpi in termini di mercato invernale come Santon, Shaqiri, Podolski e Brozovic sono stati messi a segno da lui!!
Da tifoso interista ero molto curioso di porgere qualche domanda a Piero così, come successo un paio di settimane fa con Icardi, ho provato ad inviare qualche tweet in modo da ricevere una risposta sia attraverso twitter che attraverso la trasmissione stessa.
Fortunatamente anche questa volta una mia domanda è stata scelta, ecco cosa mi ha risposto Ausilio:

AM: Che caratteristiche deve avere un giocatore per essere considerato papabile per vestire la maglia dell'Inter?

PA: Allora, sicuramente il talento quando vai a pensare ad un giocatore dell'Inter deve esserci perchè qualità devi averne: la qualità tecnica è alla base di qualsiasi scelta o dovrebbe almeno esserlo, però come si diceva, quando pensi all'Inter devi pensare per forza agli aspetti caratteriali e, se non hai questo, fai fatica. Cioè il talento non basta se non hai personalità, se non hai un carisma e non hai soprattutto la voglia di migliorarti ogni giorno. Se ti mancano queste cose qui con la tecnica ed il talento fai poco.



Lo scorso venerdì è stata invece la volta di George Puscas per ciò che concerne rispondere alle domande dei fan nerazzurri. Proveniente dalla primavera Puscas sta diventando lentamente un giocatore importante della prima squadra di Mancini, avendo dimostrato coi pari età di saperci fare in quanto a goal: ben 16 in questa prima parte di stagione. Erano davvero molte le cose che avrei voluto sapere, queste sono le mie domande a cui il giovane romeno ha risposto:

AM: Cosa ti ha detto il mister prima della partita contro il Napoli? Ti aspettavi di partire titolare?

GP: No, non me lo aspettavo di essere titolare, però il mister mi ha incoraggiato prima della partita, mi ha chiesto se ero pronto.


AM: Quali sono le tue migliori qualità come giocatore e come ragazzo?

GP: Le mie qualità le devono dire gli altri. La velocità penso che sia la mia miglior qualità, la tecnica e poi la potenza. Per le altre le lascio dire agli altri!


AM: E' cambiato qualcosa nella tua vita da quando Mr Mancini ha iniziato a convocarti con la prima squadra?

GP: Eh ho preso più fiducia perchè ha iniziato a farmi giocare, sono molto felice perchè mi da l'opportunità di crescere come ho detto. La fiducia è importante per un giocatore giovane secondo me.


Speriamo presto ci sarà l'opportunità di interagire con altri protagonisti della stagione nerazzurra!!

Nessun commento:

Posta un commento