giovedì 25 settembre 2014

Un Dzeko per vicino, un orso per regalo!

Lo scorso anno a Manchester è stato veramente bello seguire la squadra che più di tutte mi ha fatto emozionare e mi ha intrigato durante la mia trasferta di 6 mesi: il Manchester City.
Tante sono le cose che ho vissuto, partendo dalla partita di Champions all'Etihad Stadium, ai numerosissimi acquisti nello store centrale dell'Arndale Shopping Centre per non dimenticare tutte quelle piccole situazioni che mi hanno fatto veramente avvicinare ai citizens, come la vittoria della CapitalOne Cup a febbraio (con annessa foto assieme al trofeo).
Ma non ho raccontato tutto, non ho ancora scritto tutto quello che del City mi è rimasto dello scorso anno, periodo culminato con la vittoria della Barclays Premier League.
A Natale ad esempio, c'era veramente di tutto allo store, io personalmente avrei comprato ogni cosa, soltanto che si doveva costantemente monitorare la situazione bagagli, in previsione di un ritorno non si poteva certo esagerare coi regali. A niente sono valsi questi ragionamenti quando ho visto Nail, un orsetto citizen tra gli scaffali dello store.


Alla fine Chiara me lo ha regalato per Natale, era troppo simpatico con quelle unghie, sciarpa e logo dei Manchester City!
E a proposito della partita di Champions con il FC Viktoria Plzen che ho menzionato prima, qualche giorno dopo Natale, passando al City shop in centro città, ho trovato la sciarpa celebrativa della partita a sole £4, non potevo non prenderla, un ricordo veramente speciale di quel 27 novembre!


Dicevamo, un inverno parecchio ricco di Manchester City, come quando una sera, facendo zapping tra un canale e l'altro, io e Chiara ci siamo imbattuti in un documentario sui Blues imperdibile: "Inside Manchester City" su itv!
In pratica la squadra ha aperto le porte alle telecamere, quindi ai tifosi, affinchè venissero raccontate le abitudini dei giocatori, il lavoro dei magazzinieri, della Tea Lady tanto stimata da Chiara(!!) e qualche immancabile curiosità.


La più ghiotta è stata sapere che Edin Dzeko, la punta centrale dei citizens, abitava a pochi passi da MediaCity UK, quindi davvero vicino al nostro appartamentino! Nella fattispecie in un appartamento dove stava da solo perchè, a detta sua, stare più vicino al centro dei suoi compagni, gli consente di sentirsi sempre in compagnia.
Prima di tornare a casa Chiara mi ha preso il portachiavi dell'attaccante bosniaco, diventato, dopo questa intervista, il mio giocatore preferito!


Grazie a questo documentario ho anche scoperto qualche locale frequentato dai giocatori, anche se alla fine non sono mai riuscito a incontrarli.
Certo è che veramente me la sono goduta, per quei 6 mesi il City ha rappresentato tanto, non nascondo che anche adesso questa è rimasta la mia squadra inglese del cuore e lo rimarrà!

Nessun commento:

Posta un commento