martedì 16 settembre 2014

Musica e calcio: Woody is a Pilgrim

Calcio e musica sono due mondi che inevitabilmente finiscono per incrociarsi, molto spesso è lo sport a richiedere ausilio di qualche canzone come ad esempio inni, cori ecc.
Questo post invece parla di quando la musica, nella figura di un batterista, ha un rapporto veramente unico con una squadra di calcio.
Il batterista in questione è Woody, membro dei Bastille, una rock band originaria di Londra e ormai famosa un pò in tutto il mondo con i singoli che hanno fatto tanto scalpore in Inghilterra quanto nel resto del mondo!
Woody, da buon inglese che si rispetti, è tifosissimo ormai da generazioni del Plymouth Argyle Football Club, squadra dell'omonima città che gioca in League Two, 4° gradino della piramide calcistica d'oltremanica, con un'inconfondibile completo bianco-verde.


Ad ogni partita dei Pilgrims, così come vengono chiamati giocatori e tifosi del Plymouth, il batterista è sempre li a seguire la squadra, magari solo attraverso twitter perchè è in tour, oppure direttamente allo stadio.
Si, perchè come lui stesso ha dichiarato alla TV online ufficiale del PAFC, allo stadio c'è sempre andato e anche molto: la prima partita l'ha vista da molto piccolo, era contro il Blackburn Rovers, salvo poi innamorarsi dell'Argyle e diventare possessore del Season Ticket fino ai 18-19 anni!
E' stato pure mascotte della squadra da bambino, nel 1995, assieme alla sorellina...giocatori preferiti? Steve Castle e Tommy Tyne chiaramente!! (Per i meno appassionati di calcio inglese sono due ex pilgrims che hanno militato a Plymouth negli anni '90!)
Spesso come dicevamo è via con i Bastille in tour, è capitato di essere stato negli States a concerti, Woody è però convinto che non esista sport come il calcio.
Spesso quando suona porta con se i colori della sua passione, i tamburi della batteria sono verdi con disegnato il vascello simbolo del PAFC.
Così come è facile vederlo con un cappellino di lana che ovviamente è rigorosamente del Plymouth che, da quando l'artista ha fatto successo con la band, l'ha adottato come vero e proprio amuleto.


Sono stato felicissimo quando Chiara mi ha fatto con la lana un cappellino in miniatura del Plymouth proprio in onore del mio batterista preferito, Woody the Drum!

Nessun commento:

Posta un commento