giovedì 4 settembre 2014

La maglia dello SpVgg Haberskirchen

Qualche tempo fa, per la precisione a inizio luglio, Chiara, la mia ragazza, è stata al mercato a Chioggia in provincia di Venezia, doveva andare in cerca di stoffe così ha passato in rassegna tutti i banchetti che vendevano vestiti e tessuti. Fin qui nulla di strano, a fine mattinata però mi ha scritto un messaggio dicendomi che aveva una sorpresa per me!
Ero veramente curioso di capire cosa mai fosse riuscita a pescare, in effetti quando mi ha inviato le foto dell'acquisto, quest'ultimo mi ha stupito non poco..
Mi sono arrivate due foto di una maglia gialla con una scritta nella schiena SpVgg Haberskirchen sopra al numero 12! Da subito ho capito che si trattava di una maglia tedesca, inconfondibile la peculiarità di scrivere il nome della squadra sopra la numerazione nella schiena, restava da capire a questo punto di che squadra stessimo parlando.


Dopo averla vista e toccata sono rimasto colpito dall'acquisto (che Chiara mi ha confessato costare 1 euro!!), la maglia gialla è della Umbro il cui logo è riportato nel petto in flock. In flock è anche il numero e il nome della squadra nel retro, la maglia ha un motivo che riporta la scritta Umbro, il colletto è nero, quasi a ricordare il Borussia Dortmund.
Ho iniziato da subito a reperire informazioni sulla squadra, la prima cosa che si trova in internet è chiaramente il sito ufficiale, per i più curiosi cliccate QUI.
In pratica Haberskirchen è un paesino a est di Monaco di Baviera, prati verdi ovunque compreso il campo che deve essere davvero uno spettacolo. 
Ho deciso alla fine di scrivere una mail alla società per saperne di più, in particolare ringrazio Bernhard e Christian per avermi fornito informazioni interessantissime su SpVgg Haberskirchen!
La squadra attualmente gioca Kreisliga Straubin, 8o gradino della piramide calcistica tedesca, mi è stato anche inviato un link (QUI) per poter seguire la formazione in questa stagione.
Nata nel 1967, ha sempre riscosso molto seguito tra gli abitanti del paese che hanno sempre supportato i giocatori locali nel corso di questi anni di storia.
Volevo sapere assolutamente a che annata risalisse la maglia che ho, mi è stato detto che risale al 1996/'97, lo testimonia la foto di gruppo di quella stagione che mi è stata allegata!


Bellissima anche la foto che ritrae un giocatore con la maglia mentre è in azione.


Mi sono in qualche modo affezionato allo SpVgg Haberkirchen, anche se è una squadra dilettantistica è una realtà del calcio tedesco che merita di essere conosciuta!
QUI per ulteriori dettagli sulla maglia!

Nessun commento:

Posta un commento