martedì 30 settembre 2014

Old Subbuteo e La Leggenda

Dallo scorso 28 febbraio La Gazzetta dello Sport ha proposto una bellissima collana di squadre di Subbuteo, tutte LW riprese dalla collezione degli anni '80. Io ero ancora a Manchester ma fortunatamente sono sempre riuscito a tenermi informato sulle diverse uscite grazie al sito internet dello store della rosea.
La prima uscita, allo scopo di attirare il maggior numero di persone, costava solamente 6,99 euro e, sebbene priva di accessori, invogliava particolarmente in quanto era il Liverpool 1976/77, per capirci quello di Clemence e Keegan che ha vinto la coppa europea. La divisa è completamente rossa con il Liverbird dorato nel petto.
Mia mamma mi ha regalato questa squadra, l'ho trovata 3 mesi dopo al mio ritorno in Italia e già avevo una voglia assurda di giocarci.


Mi sono trovato a casa anche la seconda uscita come regalo di compleanno! L'imperdibile Manchester City 1969/70, vincitore della Coppa di Lega. Tra i più importanti giocatori di questa squadra vi sono senz'altro Bowles e Summerbee. Particolarmente bella la divisa delle miniature del City, maglia azzurra, pantaloncino bianco e calzettoni azzurri con bordino vinaccia.


Assieme alla squadra c'era il DVD "Subbuteo, Le Regole I Trucchi" che spiega in maniera molto semplificata e chiara le principali regole del Subbuteo e suggerisce alcuni esercizi per allenare il dito a nuovi numeri con le miniature!


Le squadre erano accompagnate da fascicoli con tutte le informazioni storiche di quelle gloriose formazioni che hanno portato tanti successi ai tifosi.


Ultimamente ho veramente avuto pochissimo tempo di giocare a Subbuteo, tuttavia, durante una passeggiata per Piove di Sacco, mi sono imbattuto in una bancarella del mercatino dell'usato: ero con Chiara e assieme abbiamo trovato e preso la torretta della BBC, materiale veramente Old che, avendo risentito del tempo, ci è stato venduto ad un prezzo più che ragionevole!


Inutile dire che il Subbuteo l'ho sempre in mente, sicuramente quando farà più freddo ed uscire sarà meno piacevole, sarà la volta buona che riuscirò a tirare fuori nuovamente il mio campetto.

Nessun commento:

Posta un commento