sabato 15 gennaio 2022

Il Natale si tinge di Nerazzurro.. e poi la Supercoppa!

Il periodo più bello dell'anno è tornato e con esso anche tantissimi regali che le persone che mi son vicine mi hanno fatto: ebbene si, mi sento particolarmente viziato in questi magici giorni, molti dei pacchi che ho scartato avevano al loro interno qualcosa di interista!
Innanzitutto, una coppia di amici mi ha regalato un set da bagno (bagnoschiuma e deodorante) dell'Inter, tutto colorato di nerazzurro e, soprattutto, con il nuovissimo logo IM presentato la scorsa stagione proprio quando gli allora ragazzi di Mr Conte si stavano laureando Campioni d'Italia!!


Chiara invece mi ha fatto ben 2 regali a tema interista: il primo è un paio di calzettoni da gioco della prima divisa dell'Inter 2009/'10, quella che ha vinto il Triplete sotto la guida di Mourinho.
Sono interamente neri con una striscia orizzontale blu, scritta INTER e swoosh Nike in bianco. Mi ricordano moltissimo il Derby alla seconda giornata di quella magnifica stagione, vinto grazie ad un poker di reti.


Il secondo regalo di Chiara è invece davvero qualcosa di strabiliante: è il maglione di Natale di Ronaldo O' Fenomeno che riprende fedelmente la terza maglia dell'Inter 1997/'98, a strisce orizzontali nere e grigie con bordini blu e scritte gialle (stagione culminata con la vittoria della Coppa UEFA anche grazie alle numerosi reti del campione brasiliano).


Si tratta di un'idea dell'azienda inglese Classic Football Shirts, idea che prevedeva la release di 3 concept di Christmas Jumpers (Ronaldo Inter, Batistuta Fiorentina e Baggio Italia). I maglioni andavano sold out nel giro di pochi minuti dalla messa in vendita, fortuna che con un lavoro di squadra con Chiara siamo riusciti a portare a casa il nostro preferito.
Trovarmi il pacchetto con questo maglione è stata una soddisfazione immensa, indossarlo tutto il giorno di Natale ancora di più!!
Mia mamma invece mi ha preso una felpa nera con cappuccio del marchio Tap-In che sponsorizza la trasmissione Twitch  Bobo-TV, nera e che riporta le scritte "nel percorso" sul petto e "Calcio con la F" nella manica sinistra. Sono entrambi frasi emblematiche del mio mito Lele Adani, ex difensore interista e ancora molto legato alla società meneghina.


Anche all'Epifania mi è arrivato qualcosa di legato alla mia squadra del cuore, innanzitutto una patch interista ricamata che mi ha regalato mia mamma (si da il caso che io impazzisca per le toppe calcistiche..).


Poi da parte di mia sorella, come da tradizione, ho ricevuto la calza della Befana ufficiale dell'Inter con il nuovo logo IM impresso e all'interno tanti cioccolatini e un topper per matita proprio con il nuovo stemma del club!


In prossimità della finale di Supercoppa Italiana 2021/'22 a San Siro tra Inter e Juventus, Chiara ha cucito, per il mio pupazzetto di Pimpi, una bellissima maglia away dell'Inter 2002/'03 di Lele Adani, il mio giocatore preferito di quella stagione nerazzurra.


E a giudicare da come è andata la partita di Supercoppa direi che Pimpi interista ha portato parecchia fortuna: il match è finito per 2 a 1 in favore dell'Inter grazie alle reti di Lautaro Martinez su calcio di rigore e di Alexis Sanchez al 121°, di rapina in area juventina.
Questa vittoria ha consentito ai ragazzi di Simone Inzaghi di conquistare un altro trofeo da aggiungere alla bacheca in sede dell'Inter!
La mattina seguente sono corso in edicola ad acquistare una copia della Gazzetta dello Sport che intitolava "INFINITA INTER": anche questo un altro regalo di Chiara!!


Son stato veramente fortunatissimo a ricevere così tanti regali calcistici a tinte nerazzurre, ancora una volta un Natale nel segno della mia squadra del cuore, l'Inter!

Nessun commento:

Posta un commento