domenica 2 gennaio 2022

Christmas Blowing Bubbles

Gli amanti del calcio d'oltremanica lo sanno bene, Natale significa calcio, significa Boxing Day, significa partite quasi ad ogni ora!
La Premier League è super attiva, sebbene qualche match sia slittato causa Covid, e le squadre si danno battaglia in questi decisivi match di campionato.
Tra le varie squadre, chi sta avendo un sorprendente andamento è il West Ham United FC di Declan Rice, mediano che gioca anche nei Tre Leoni e che sta conducendo una fantastica stagione.
Vista la mia simpatia per gli Hammers, mia sorella mi ha regalato due splendide cose legate proprio al club londinese, due cose che assolutamente non mi aspettavo ma che mi hanno fatto un piacere immenso.
La prima è una giacca di tuta con la zip celebrativa dei 125 anni del West Ham di colore claret and blue, e vuole riprendere lo stile del 1999/'00 quando, con la divisa degli hammers ci giocava il N. 10 Paolo Di Canio, italiano amatissimo dalla tifoseria del Boleyn Ground.


Il secondo è un pupazzo/marionetta di un orsetto con la divisa del WHUFC claret and blue e con i martelli incrociati davvero simpaticissimo: lo avevo visto in una delle mie sortite nel sito del club di Londra e mi era piaciuto fin da subito. Non poteva che chiamarsi Paolino, riprendendo il nome di quel calciatore romano che con gli hammers ha infilato in rete ben 52 palloni in tutte le competizioni!


Sicuramente questo rush di partite non sarà semplice da gestire per nessuna delle squadre della Premier League inglese, mi auguro comunque che gli irons riescano ad accaparrare più punti possibili per rendere la stagione in corso davvero speciale.

Nessun commento:

Posta un commento