domenica 30 gennaio 2022

Direttamente dal 1997/'98, la prima maglia che io ricordi..

Correva l'anno 1997, e per la prima volta, in seconda elementare, mi interessavo del calcio, qualcosa che prima di allora trovavo assolutamente noioso ma che, con l'avvento dell'album piccolo Dolber e delle figurine da trovare nei chewing-gum, improvvisamente mi appariva l'unica cosa indispensabile!
Ronaldo aveva appena firmato per l'Inter e già dalle prime avvisaglie si era capito che avrebbe fatto innamorare più di qualche giovane tifoso, me compreso: ecco che, il 24/03/1998, giorno del mio 8° compleanno, mia mamma mi ha regalato la mia primissima maglia da calcio, quella dell'Inter di Ronnie, con il numero 10.


All'epoca recuperare maglie non era semplice così era riuscita a comperarmi quella da bancarella: io ci ero e ci sono affezionato come poche cose, ci ho giocato tantissimo e quel regalo resterà per sempre nel mio cuore.
Un mio compagno di classe, Gabriele, aveva il papà che ogni domenica lo portava a San Siro a vedere l'Inter e, con l'occasione, gli comprava sempre le maglie originali! Le aveva tutte di ogni stagione, che invidia!
A me bastava vederle ogni volta che andavo a giocare da lui, e sognavo un giorno sarei riuscito pure io a metter mano a una di quelle preziose divise della stagione 1997/'98, di fatto la mia prima da tifoso interista.
Di anni ne son passati, io non ho mai perso la speranza di trovarne una ad un prezzo accettabile: finalmente, il 2022 è stato l'anno in cui son riuscito ad avere la maglia home originale dell'Inter targata Gigi Simoni e Ronaldo!!
Nerazzurra, classica con colletto, logo Umbro e logo FCIM ricamati e sponsor Pirelli in flock sul petto. La trama della maglia è tutto un programma con le scritte F.C. Internazionale in corsivo a decorare le strisce verticali nere..


L'ho trovata quasi per caso, in uno dei miei quotidiani giri nel web alla ricerca di materiale, quando sono incappato in un sito che mai avevo sentito prima, ovvero footballworldgs.it.
Si tratta di un sito recente, nato a febbraio 2020, ma già entrato nello stretto giro dei collezionisti di maglie, vista la qualità delle divise e la vastità di scelta che viene proposta.
Si perchè Giancarlo e Sara, che gestiscono questo e-commerce da Bari, sono dei veri e propri appassionati di calcio e la loro conoscenza gli permette di mettere in vendita delle vere e proprie chicche che, in altri siti, difficilmente si troverebbero.


Parliamo solamente di materiale originale, in alcuni casi addirittura match-worn (ovvero maglie che vengono direttamente dagli spogliatoi e che son state utilizzate in partita)!
Una bellissima sorpresa per me aver trovato questa maglia, proveniente direttamente da quella, per me, unica stagione dove l'Inter ha pure conquistato la Coppa UEFA!
Con l'occasione mi è stata inviata anche una meravigliosa sciarpa interista anni '90 (quanto l'ho apprezzata!) e ben 2 card Adrenalyn XL della Panini, una di Eder e l'altra di Gagliardini, del 2017/'18!!



Da quel giorno continuo a navigare su questo nuovo ed interessante sito alla ricerca di nuove maglie per la mia collezione, felicissimo di sapere che si tratta di materiale genuino e fantastico per ogni appassionato e tifosi di calcio!

Nessun commento:

Posta un commento