domenica 26 settembre 2021

I preferiti di Settembre

Settembre per ogni tifoso o appassionato di calcio è il mese del ritorno del campionato (si, vero, ufficialmente si ri-inizia ad agosto), le prime giornate di fresco e il cielo che inizia a tingersi di grigio fanno venir ancora più voglia di vedere il pallone rotolare.
Insomma, autunno alle porte e campionati che finalmente entrano nel vivo: per me settembre vuol sempre dire andare alla ricerca delle prime cards della nuova stagione e cercare di godermi più partite possibili! Ecco quindi i preferiti di questo Settembre 2021!

1) Cards Panini Adrenalyn XL 2021/'22. La prima bustina l'ho presa io e ho trovato, tra gli altri, Gosens dell'Atalanta, Chiesa dell Juventus e Fabian Luiz versione "Regista" del Napoli, non male per un primo pacchetto! Il secondo invece è stato un regalo di Chiara dove ho trovato anche Crnigoj del Venezia e Lazzari e Acerbi versione "Difensore Insuperabile" della Lazio. Ogni anno queste cards dei calciatori sono sempre meglio e in questa stagione l'azienda modenese non è stata assolutamente da meno. Cercare i migliori calciatori della Serie A è qualcosa che mi ha sempre preso, gli anni passano ma la passione rimane invariata!



2) Maradona, il Gambero. Si tratta di un gambero peluche che mi ha regalato mia sorella Titti ancora quando eravamo in pieno lockdown, lo abbiamo chiamato Maradona proprio in onore de "El Pibe de Oro" che pochi giorni prima che arrivasse questo gambero se n'era andato. Chiaramente non poteva che essere un accanito sostenitore del Diez, per cui mia sorella gli ha creato ad uncinetto una maglia dell'Argentina con il numero 10 sulle spalle.


3) Libro "Il Perfetto Terzino". Si tratta di un volume-raccolta, edito da Paolo Galasso Editore, di tutte le figurine/foto riguardanti niente meno che Giacinto Facchetti, storico terzino sinistro della Grande Inter di Herrera. All'interno di questo meraviglioso libro ci sono davvero un'infinità di belle foto, di figurine (da quelle dei Calciatori Panini a quelle più esotiche) e pure qualche pupazzetto o gadget legate al numero 3 di Treviglio. Trovato in un "Mercatopoli" in zona Vicenza!


4) Album "Calciatori 1997/'98". Io ho iniziato a seguire il calcio nel 1997, quando in estate era arrivato in nerazzurro Ronaldo e quando Roby Baggio si apprestava a vestire la casacca rossoblu del Bologna: in questo contesto mi ero avvicinato al calcio grazie ad un album di calciatori dove le figu si trovavano nei chewing gum. Dopo qualche mese ho preso anche l'album Panini ma non son mai riuscito a finirlo. Niccolò, mio amico e collega, mi ha regalato questa bellissima edizione de La Gazzetta dello Sport, in modo che ora mi possa sfogliare le pagine interamente complete di questo fantastico album.


Nessun commento:

Posta un commento