lunedì 5 aprile 2021

Pasqua da veri calciofili

Ormai è una tradizione vivere una Pasqua completamente immersi nel calcio! Ebbene si, anche quest'anno ho ricevuto moltissimi regali, tutti legati dal denominatore comune del mio sport preferito e, in molti casi, della mia squadra preferita ovvero l'Inter.
Tanto per iniziare, mia sorella non mi ha fatto mancare l'uovo ufficiale della squadra nerazzurra, per la Pasqua 2021 è stato presentato niente meno che dalla Balocco e il cioccolato è decisamente migliore, a mio parere, rispetto agli anni scorsi.


Si presenta davvero molto bene con quel blu e nero, oltre al logo FCIM proprio al centro dell'uovo. Al suo interno ho trovato due evidenziatori, fucsia e giallo, entrambi personalizzati con marchi interisti.


In supermercato, qualche settimana prima di Pasqua, con Chiara ho trovato la colomba ufficiale, sempre prodotta da Balocco, dell'Inter. Ha le gocce di cioccolato e decisamente un peso specifico importante, inoltre la scatola di latta che la contiene è fantastica, con il logo FCIM nel coperchio e immagini della squadra mentre esulta sul lati. Decisamente un must have per ogni tifoso interista!


Mio nonno è stato davvero gentile poi a regalarmi un sacchetto di ovetti di cioccolato dell'Inter, apprezzo sempre così tanto questi suoi gesti, per me valgono davvero molto. Inoltre il sacchetto è proprio interista, con queste strisce verticali nerazzurre e quel logo che mi è sempre piaciuto un sacco.


Restando sempre in tema Inter, chiara mi ha realizzato con la lana cardata un simpaticissimo pupazzetto di Lele Adani con la maglia interista away 2002/'03 bianca con la banda obliqua nerazzurra che ha indossato durante la sua permanenza a Milano.
Posto che lavorare questo materiale non è affatto semplice, sono davvero troppo felice di avere questo pupazzetto nella mia collezione!


Sempre Chiara mi ha regalato i pantaloncini home del FVF, ovvero della nazionale di calcio venezuelana, utilizzati nella Copa America 2015 quando la Vinotinto è riuscita a sconfiggere i ben più quotati avversari della Colombia. La nazionale del Venezuela ha sempre riscosso in me grande attrattiva, sarà che tutto il Sud America racchiude qualcosa di estremamente affascinante legato al calcio, ma la Vinotinto su tutte le nazionali la trovo veramente unica e speciale, fosse anche solamente per i colori inusuali con i quali scende in campo. Assieme ai pantaloncini mi è arrivata anche la card di Batistuta con la maglia della Fiorentina.


Mia mamma mi ha anche fatto un regalo inaspettato ma molto bello: la tin box di Calciatori Panini 2021 raffigurante la copertina dell'album calciatori del campionato 1980/'81. Al suo interno ho pure trovato la maglia in raso dell'Inter che mi mancava, decisamente una Pasqua fortunata questa!


Nessun commento:

Posta un commento