sabato 17 aprile 2021

I M Inter, la nuova identità nerazzurra

I M Inter, ufficialmente Inter Milano, ma può essere letto I'm Inter, quasi come a identificarsi con la squadra nerazzurra, sentimento che la nuova dirigenza meneghina auspicherebbe avessero i tifosi della Beneamata di fronte al nuovo logo di recente presentato.
Difficile lasciare quel FCIM dorato in mezzo a quei cerchi nerazzurri ideato dall'artista Muggiani nel 1908, anno di fondazione dell'Inter, al Ristorante L'Orologio di Milano: i tempi però cambiano e il mondo del calcio impone innovazione per restare al passo con le big di questo fantastico sport.


Così a marzo e ad aprile 2021 i nerazzurri hanno presentato prima il nuovo logo, che personalmente non mi fa impazzire ma è pur sempre lo stemma che la mia squadra indosserà da prossimo campionato, quindi una quarta maglia che, per inciso, è la prima che riporta il nuovo logo IM e l'ultima con lo sponsor Pirelli.
Altra rivoluzione quest'ultima, da quando seguo il calcio l'Inter ha sempre indossato il marchio di pneumatici sulle proprie maglie, dal 2021/'22 chissà quale sarà la grande novità.
Per il mio 31esimo compleanno, mia mamma mi ha fatto un regalo grandissimo: proprio la quarta maglia dell'Inter 2020/'21, con il nuovo stemma e con delle caratteristiche decisamente fuori dal comune!


Ispirata alle divise anni '90, vuole comunicare con le forme particolari stampate in tutta la superficie, inclusività e fratellanza. I colori sono in nero, il blu, il bianco e il giallo, dovrebbe rimandare alla maglia away interista 1997/'98, la prima targata Ronaldo, ma è chiaro da subito che questa maglia è unica nel suo genere.
Talmente unica che perfino la Lega Calcio ha posto il veto all'utilizzo in Serie A, per le troppe cromie presentate.
Poco male, io la trovo geniale, anche per quel logo Pirelli messo in verticale, vagamente simile alle maglie anni '90 indossate da Pagliuca.
La mia maglia porta la personalizzazione di Nicolò Barella con il numero 23, uno dei miei calciatori preferiti dell'attuale rosa: il centrocampista cagliaritano non si risparmia mai, è sempre tra i migliori in campo ed è il simbolo di quest'Inter che non molla in nessuna circostanza.


Per me è un sogno avere una maglia dell'Inter così completa, nuova e unica nella mia collezione, è stato un regalo davvero bellissimo.
Ma restando in tema di regali, mia sorella Titti, sempre per il mio compleanno, mi ha cucito e regalato niente meno che un pupazzo amigurumi di Milan Skriniar, in assoluto il mio interista preferito!


Indossa la divisa interista home 2020/'21, le inconfondibili scarpe gialle e una pettinatura che è identica in tutto e per tutto a quella del difensore slovacco.
Restando in tema Inter e regali, la scorsa settimana Chiara mi ha regalato una confezione di ovetti ufficiali della società nerazzurra, presa nel supermercato non distante da casa.


Al suo interno abbiamo trovato 3 spillette dell'Inter, una più bella dell'altra, soprattutto perchè hanno il logo con il biscione!


In questo clima di cambiamenti e con un campionato apertissimo devo ammettere che, nonostante l'impossibilità di seguire di persona la squadra, sto vivendo la mia passione nerazzurra nel migliore dei modi!

Nessun commento:

Posta un commento