sabato 4 luglio 2020

I miei campioni: Kevin De Bruyne

Kevin De Bruyne nasce a Gand in Belgio nel 1991, gioca sulla tre quarti campo e molto spesso nell'arco dei 90 minuti è il giocatore che accende le partite, le infiamma: a suo di assist, giocate e goal.
Il suo ruolo non è propriamente quello più semplice da interpretare, tanto meno se hai come allenatore uno come Pep Guardiola che di bel gioco e tiki-taka se ne intende! Al Manchester City, squadra nella quale milita De Bruyne dal 2015, è il vero faro, da lui passano gran parte delle azioni vincenti dei Cityzens.
Destro naturale, inizia la carriera nel Genk sempre in Belgio, prima di approdare in Bundesliga al Werder Bremen nel 2012/'13: la buona stagione gli vale la chiamata del Chelsea che, non credendo molto nel ragazzo, dopo una manciata di partite rispedisce Kevin in Germania, questa volta al VfL Wolfsburg.
Con i lupi inizia la magia, oltre a diventarne la star indiscussa della compagine, riesce a vincere DFB Pokal e Supercoppa tedesca!
Il passo ad una big è imminente, così nel settembre del 2015 approda all'ombra dell'Etihad Stadium, a Manchester.
Qui riesce a vincere tutto quello che c'è da conquistare in terra d'Albione, dalla Premier League alla FA Cup, dalla League Cup alla Community Shield!
Anche con la nazionale dei diavoli rossi diventa un punto chiave, tanto che la selezione belga negli ultimi anni è stata etichettata come la più forte di sempre.
Di recente mia sorella mi ha regalato il Funko Pop di Kevin De Bruyne, chiaramente con la divisa del Manchester City FC, un regalo assolutamente pensato dato che da sempre stimo moltissimo il centrocampista belga!!


Sicuramente manca la ribalta internazionale, ma la carriera può essere ancora lunga per questo campione, senza contare che la squadra in cui gioca è senza dubbio una delle top a livello mondiale, sicuramente le occasioni non mancheranno.
Nel frattempo ci godiamo le sue giocate all'Etihad Stadium!!

Nessun commento:

Posta un commento