sabato 18 luglio 2020

I preferiti di Giugno e Luglio

Questi due mesi che hanno visto finalmente la riapertura di molte attività e soprattutto la ripartenza del calcio in Italia e un pò in tutto il mondo, son stati "ricchi" di esperienze, regali e qualche acquisto!
Qui di seguito i miei preferiti per Giugno e Luglio 2020.

1) Mascherina Ufficiale Inter. Se c'è un elemento della divisa dei calciatori che si è aggiunto a seguito di questi mesi molto difficili è senza dubbio la mascherina. Un pò tutte le squadre le hanno realizzate in stoffa con i colori societari, l'Inter ha ideato la propria su sfondo bianco e con esagoni nerazzurri quasi a riprendere la pelle di serpente. E' stata utilizzata per la prima volta da Skriniar, Bastoni e compagni nella trasferta di Napoli in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Chiara, appena è stata disponibile alla vendita online, mi ha regalato questa bellissima mascherina interista.


2) Doccia Schiuma Captain Tsubasa. Mia sorella mi ha preso dalla catena Tigotà il bagno doccia di Captain Tsubasa, il mio cartone animato e manga preferito. Sa un profumo molto buono ma soprattutto la confezione è davvero stupenda, con raffigurati Kojiro Hyuga del Meiwa FC e Tsubasa Ozora della Nankatsu SC che rincorrono il pallone!


3) Maglia Piovese Calcio. Tra le squadre locali vicino al mio paese ce n'è una che senza ombra di dubbio tifo e supporto molto, si tratta della Piovese Calcio, nata nel 1919 e militante nel campionato di Promozione girone C. Ho avuto la fortuna di giocarci per qualche anno e di conoscere molte persone: grazie ad un paio di dirigenti, ho di recente avuto la possibilità di andare allo Stadio Vallini di Piove di Sacco e di ricevere una maglia match worn della Piovese a strisce verticali biancorosse e con il numero 6 sulla schiena. Ripercorrendo le foto del club patavino, questa divisa griffata Legea risale alle stagioni 2014-2016. Dopo diversi anni che cercavo questa maglia, finalmente sono riuscito ad inserirla nella mia collezione.


4) Costume AS Monaco FC. Passeggiando per le vie di Trieste, Chiara mi ha fatto notare che nella vetrina dello Store di Robe di Kappa c'era un'intera collezione dedicata alla squadra di calcio del Monaco. Effettivamente, oltre alle divise da partita, c'era tutta una linea con il logo della formazione monegasca. In particolare il costume a pantaloncino mi è piaciuto da subito, con una gamba blu navi e l'altra trinciata bianco-rossa come vuole la tradizione del club. Molto carino anche il logo ricamato nella tasca posteriore! Non l'ho acquistato subito, ma dopo una settimana, trovatolo online, ho deciso di acquistarlo per le prossime vacanze estive. 


1 commento:

  1. Ottimo articolo, sempre interessante e bei pantaloncini! Buoni anche per il resto della stagione!

    RispondiElimina