sabato 22 giugno 2019

Ed Sheeran, uno di noi calciofili!

Io adoro la musica e vedere concerti live dei più grandi artisti di fama mondiale è sicuramente una delle cose di cui non posso fare a meno.
Chiaramente gli stadi li frequento decisamente di più per vedere partite di calcio ma, come mi è capitato di recente, ho avuto la possibilità di godermi San Siro con le note di uno dei miei artisti preferiti, Ed Sheeran!
Classe '91 e nativo di Halifax, proprio tra Manchester e Leeds, è sicuramente uno dei cantanti più seguiti in tutto il mondo: riempire 3 sere consecutive Wembley Stadium non è propriamente qualcosa che possono vantare tutti!
Riempire San Siro e mandare sold out i biglietti dello Stadio G. Meazza in Milano, stesso discorso: non so come ma Chiara è riuscita ad accaparrare gli ingressi per il 3o anello, quindi stavolta a vedere Ed ci saremmo stati anche io e lei (oltre a mia sorella, sua mamma e sua sorella)!
Così lo scorso 19 Giugno, a circa 9 mesi dall'acquisto dei tagliandi, ci siamo diretti alla volta di Milano, subito ci siamo ritrovati di fronte il gigante che amo frequentare, oltre ai nuovi cartelloni "BUU - Brothers Universally United" che l'Inter ha deciso di esporre contro ogni discriminazione razziale.


Fuori Chiara mi ha regalato la sciarpina ufficiale di Ed Sheeran, manco a dirlo nerazzurra!! Mi è piaciuta da subito e sinceramente mi è piaciuto che l'accostamento di colori fosse vicino a quelli della mia fede calcistica.


Mosso da una interite acuta nel vedere la mia Curva Nord (secondo anello verde), sono anche riuscito a scattare una foto "artistica" da dedicare all'Inter con il portachiavi che l'anno scorso Chiara mi aveva preso per il compleanno.


Inutile dire che Ed Sheeran ha tenuto il palco alla grandissima, ha passato in rassegna tutte le più belle canzoni come "Nancy Mulligan", "Galway Girl", "I see fire", "Bloodstream" e molte altre!


L'artista inglese ha anche detto di non aver mai visto stadi come quello di San Siro, in Inghilterra effettivamente sono diversi, forse migliori ma non enormi come quello di Milano.
Per le ultime due canzoni, "Shape of You" e "You need me I don't need you", Ed è tornato sul palco con la maglia away della nazionale italiana di calcio 2018-'20, veramente stupendo per un appassionato di calcio come me!


Tra l'altro ha fatto una foto con tutto il suo pubblico sempre con la divisa griffata FIGC.


Nel dietro le quinte, il Capitano storico interista Javier Zanetti ha omaggiato Ed con la nuovissima maglia dell'Inter 2019/'20 autografata.


Viene da pensare che il cantante sia un vero e proprio collezionista di maglie da calcio, visto che ad ogni concerto indossa la divisa della nazionale locale!
La giornata è stata veramente fantastica, mi son divertito un sacco per un'esperienza che è riuscita a darmi molto, anche questa volta pure sotto un'ottica calcistica.

Nessun commento:

Posta un commento