sabato 1 giugno 2019

Aspettando l'estate con Gazza

It's coming home cantavano i tifosi inglesi lo scorso anno durante i Mondiali di Russia, è stata senza dubbio un'importantissima estate per tutto il Regno Unito quella scorsa, ma quest'anno?
Quest'anno ci saranno i Mondiali di Calcio Under 20 e quelli femminili, in attesa di andare finalmente in vacanza e godersi il meritato riposo prima di iniziare una nuova impegnativa stagione.
Ma per affrontare l'estate nel miglior modo calcistico possibile è meglio avere tutto il necessario, ecco perché mi son preso per tempo e mi son guardato attorno.
Così per caso, su Instagram, un account di un ragazzo collezionista di maglie da calcio, ha postato un costume da bagno (a pantaloncino) marchiato Umbro, che riprendeva in tutto e per tutto i pantaloncini di Jorge Campos, storico portiere del Messico che era solito giocare con divise a dir poco sgargianti ed appariscenti: i colori evidenziatore erano un must, ecco quindi un costume del tutto alternativo con grande valenza storica.
Io l'ho cercato dappertutto ma purtroppo era esaurito ovunque in internet!
Così ho iniziato ad informarmi meglio su questa linea, ho trovato che nel sito umbro.com era anche scontata e ad un prezzo veramente vantaggioso.
Tra i pantaloncini presenti ce ne erano davvero molti che ricordavano un sacco di divise storiche del passato.
Quello che senza dubbio mi ha colpito maggiormente è il pantaloncino dell'Inghilterra 1990, quello indossato per capirci da Gazza Gascoigne nelle Notti Magiche di Italia '90 - Three Lions eliminati in semifinale contro la Germania ai calci di rigore.


La particolarità di questo costume è che riporta fedelmente tutti i dettagli bianco e rossi sullo sfondo navy del pantaloncino.
La vestibilità riprende molto quella degli anni '90, coi calzoncini molto corti!
Alla fine me lo son comprato, adesso non resta che aspettare che venga bel tempo per poter indossare anche in spiaggia qualcosa di calcistico e British!
Sicuramente una buona trovata della Umbro, azienda di Manchester, che sta vivendo una seconda giovinezza, viste le sponsorizzazioni a importanti squadre nonché alla Coppa d'Africa 2019!

Nessun commento:

Posta un commento